VENDITA DIRETTA: I GRANDI NUMERI DEL COMPARTO COSMESI

AVEDISCO registra una crescita del settore che nei primi sei mesi del 2017 tocca gli oltre 31milioni di euro

20 settembre 2017
Milano, 20 settembre 2017 – Occupazione e volumi record per la Vendita Diretta nel primo semestre 2017: il settore Cosmesi si fa largo all’interno delle 38 Aziende Associate AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Degli oltre 361 milioni di euro di fatturato totale (+9,21%), oltre 31 milioni derivano da questo comparto, che negli ultimi sei mesi è cresciuto di oltre il +4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Una conferma del successo del Direct Selling in Italia come modello di acquisto scelto dai Consumatori che ogni giorno si affidano alla competenza e alla consulenza personalizzata degli oltre 203mila Incaricati alle Vendite AVEDISCO, oltre + 16% rispetto al 2016. Dato rilevante che dimostra come questo modello di business risulti vincente nel promuovere e incoraggiare l’imprenditorialità nel nostro Paese.

Andando ad analizzare gli altri settori, al primo posto si conferma l’Alimentare-Nutrizionale con oltre 273 milioni di fatturato e con una crescita di quasi +11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; al terzo posto “Casa beni durevoli” con oltre 20 milioni di euro e una percentuale di crescita di quasi +7%, a dimostrazione di come i Consumatori cerchino sempre di più una consulenza personalizzata.

“La Vendita Diretta è un sistema ormai consolidato in tutto il mondo – afferma Giovanni Paolino Presidente – AVEDISCO-. In particolare negli ultimi anni ha assunto un valore strategico nell’economia italiana poichè risponde appieno ai bisogni dei Consumatori che, come rilevato dalle nostre indagini, continuano ad essere soddisfatti dalla consulenza personalizzata offerta dagli Incaricati alle Vendite e dalla qualità dei prodotti commercializzati. In un periodo particolarmente difficile per il mercato del lavoro, inoltre, questo modello di business ha rappresentato e continua a rappresentare una reale opportunità per gli Italiani: chiunque può approcciarsi a questa attività senza bisogno di grandi investimenti o particolari titoli di studio, quello che conta è la forza di volontà e la capacità di mettersi in gioco meritando il successo sul campo”.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033 Account Ufficio Stampa –Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911836
Scarica l'allegato