POSITIVI I DATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2014

La vendita diretta conferma la sua crescita

18 giugno 2014

Milano – 16/06/2014 – Un fatturato di circa 204 milioni di euro con una crescita del +3.69% rispetto allo stesso periodo del 2013 sono i dati rilasciati dal centro studi e statistiche di AVEDISCO, che attestano l’andamento positivo e soprattutto anticiclico del settore Vendita Diretta.

Nel primo trimestre 2014 il comparto “alimentare - nutrizionale” si conferma il più vivace con un fatturato di 81,8 milioni di euro, e un incremento del + 12,75% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda” e il settore “casa e beni di consumo” con un fatturato rispettivo di 69.3 milioni di euro e di 25.8 milioni di euro. Rilevante la crescita anche dei comparti “tessile” (+ 22,89%) e “casa beni durevoli” (+ 29,85).

Le Aziende Associate AVEDISCO raggiungono grandi successi anche in termini di valore occupazionale: sono oltre 322 mila gli Incaricati alle Vendite Dirette che hanno deciso di intraprendere questa attività nel primo trimestre del 2014, un aumento del +8.56% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo incremento sottolinea come questo modello di business risulta ideale per tutti coloro che desiderano crescere professionalmente: formazione costante e contatto diretto con il consumatore, sono tratti distintivi di un’attività che continua ad appassionare sempre più italiani!

“La crescita del numero degli Incaricati in questo primo trimestre dimostra che il modello di business delle Associate AVEDISCO funziona sul mercato italiano nonostante l’alto tasso di disoccupazione” sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO. “I nostri Incaricati sono la forza trainante dell’Associazione: a loro è dedicato ogni anno il Premio Nazionale AVEDISCO, che mette in luce le loro storie di crescita professionale e personale, storie che sono per noi motivo di orgoglio e soddisfazione.”

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836
Scarica l'allegato