On line il nuovo sito di Avedisco

09 giugno 2005

On-line il nuovo sito di Avedisco:
basta un click per informarsi su migliaia di opportunità di lavoro.
E  per il consumatore c’è il decalogo antitruffa

Avedisco, associazione delle aziende di  vendita diretta,
“apre le porte” all’informazione on line
con il nuovo sito www.avedisco.it,
modulato sulle esigenze di tutti gli stakeholders

Tra le novità Avedisco 2005 ecco il nuovo sito dell’associazione, che come si sa rappresenta le 34 maggiori aziende di vendita diretta che operano in Italia.

L’indirizzo è sempre lo stesso, www.avedisco.it,  ma nuovi sono immagine e servizi.

Agile, funzionale e con una grafica lineare che riprende i colori dell’Associazione, il sito nasce dall’esigenza di dialogare in modo sempre più efficace ed immediato con  tutti gli interlocutori  del sistema della vendita diretta – incaricati alle vendite, consumatori, aziende e media -  informando, in tempo reale, sul mondo del ‘porta a porta’ e sull’attività che l’Associazione svolge quale riferimento nazionale del comparto.

Guida al sito

Per conoscere Avedisco:

Chiunque voglia conoscere l’ Associazione può cliccare su “Chi siamo” ed avere informazioni sui  servizi che Avedisco offre, sul ruolo che ricopre a livello europeo e mondiale e sulla sua struttura interna.

Per conoscere gli associati:

L’elenco completo delle aziende associate Avedisco può essere consultato da chiunque, in ogni momento, alla velocità di un click, nella relativa sezione “Aziende Associate”.

Per conoscere la vendita diretta:

Il navigatore che invece è semplicemente incuriosito dalla realtà del “door to door” può accedere alla sezione “La vendita diretta” e trovare un quadro dettagliato di questo settore commerciale in costante crescita, completo di grafici, tabelle e dati economici.

Dalla home page si accede a tre diverse macro sezioni - dedicate rispettivamente agli incaricati alle vendite, ai consumatori e alle imprese  - ciascuna ulteriormente articolata in sotto sezioni create per soddisfare qualsiasi esigenza di approfondimento.

La tutela dei venditori e le offerte di lavoro:

Cliccando su “Avedisco e i venditori a domicilio”,  l’utente può conoscere i reali vantaggi che la vendita diretta offre in termini di  occasioni di lavoro e di crescita professionale, i diritti degli incaricati alle vendite,  e inoltre accedere direttamente alla pagina, costantemente aggiornata,  delle migliaia di posizioni aperte presso le aziende associate.

La tutela dei consumatori:

Oltre alla possibilità di verificare l’appartenenza di una azienda all’associazione, a garanzia della professionalità dell’incaricato alle vendite che si presenta alla porta,  nella sezione “Avedisco e i consumatori” questi ultimi trovano ulteriori risposte alle loro esigenze di acquistare in piena sicurezza.  Uno degli obiettivi principali che da sempre connota  l’Associazione è, infatti,  la soddisfazione del consumatore.  In quest’ottica  Avedisco ha messo in rete sia il decalogo per comprare meglio, con 10 preziosi consigli pratici antitruffa, sia il codice etico.  Questo documento, che risponde ai criteri di eticità della vendita diretta fissati dalla Federazione europea (FESDA) e da quella mondiale (WFDSA), deve infatti essere sottoscritto e messo in atto da ogni azienda associata a riprova della trasparenza e della serietà con la quale opera.

Avedisco al servizio delle Aziende:

Le società che vogliono entrare a fare parte dell’Associazione trovano tutte le informazioni necessarie nella sezione “Avedisco e le imprese di vendita diretta”.

Le esigenze informative e di aggiornamento relative all’associazione possono essere inoltre soddisfatte scaricando dal sito la brochure dell’Associazione, leggendo la Newsletter Avedisco e consultando il calendario degli eventi .

Ai media è dedicata in particolare la sezione “Ufficio stampa” che dà visibilità dell’intensa attività di comunicazione di Avedisco a favore di tutti gli associati per sostenere ma anche tutelare la loro immagine e permette di richiedere la cartella stampa direttamente all’agenzia di relazioni pubbliche.