Nel II trimestre 2004 risultati ancora in crescita per le Aziende Avedisco

15 settembre 2004

NEL II TRIMESTRE 2004 RISULTATI ANCORA IN CRESCITA PER LE AZIENDE ASSOCIATE AVEDISCO br>

Il comparto della vendita diretta migliora ulteriormente nel II trimestre 2004, come testimoniano i dati forniti da AVEDISCO, l?Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Accanto ad una costante crescita del fatturato, + 1,65% rispetto al II trimestre del 2003, il dato certamente più significativo è senza dubbio l?aumento del 20,76% delle persone impegnate nella vendita diretta .
E? importante sottolineare che, in un momento in cui l?Italia soffre di una crisi strutturale, accusa mancanza di posti di lavoro e un preoccupante calo dei consumi, le aziende di vendita diretta Avedisco presentano fatturati in crescita, offrono lavoro, creano ricchezza, spingono i consumi, alimentano la cultura dell?etica nelle prassi commerciali.
?La vendita diretta - ha detto il Ministro del Welfare Maroni al I Forum Avedisco sulla Vendita Diretta, tenutosi a fine maggio a Milano - è un ottimo sistema di ingresso nel mondo del lavoro, è un sistema commerciale sano, etico, che crea grandi opportunità, è flessibile e garantisce percorsi di crescita professionale?.
La vendita diretta offre flessibilità in funzione delle diverse esigenze delle persone, ma punta sempre e comunque alla professionalizzazione attraverso programmi di formazione per i quali le aziende investono fino al 10% del fatturato netto. L?impegno sostenuto dalle aziende Avedisco in formazione è costante, in media ogni azienda organizza 28 corsi all?anno di formazione e 348 di addestramento, con uno sforzo economico sostenuto interamente dalle aziende che attualmente non hanno alcun canale dedicato di accesso a fondi e finanziamenti. La vendita diretta offre dunque a chi lo desidera notevoli potenzialità di crescita professionale.
Gli incaricati alle vendite sono i protagonisti di un sistema commerciale presente con successo in Italia da quasi un secolo; fanno parte di una grande organizzazione sul territorio capace di dare occupazione e guadagni a migliaia di persone e contemporaneamente di sostenere l?economia italiana contattando ogni giorno milioni di italiani e spingendo così continuamente nuovi consumi di qualità.

Per ulteriori informazioni:
Areté Comunicazione Tel 02 4813854 info@aretecomunicazione.it

Profilo di AVEDISCO

Dal 1969 Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, apolitica e senza fini di lucro) rappresenta le più importanti aziende italiane specializzate nella vendita diretta.

Attualmente conta 34 iscritti, che rappresentano circa il 50 per cento del fatturato complessivo del settore.
Il mercato della vendita diretta vede l?Italia al quarto posto in Europa e tra i primi 10 nel mondo.
Avedisco significa garanzia di serietà e trasparenza. L?impresa che vuole associarsi, oltre a sottoporsi ad un?indagine conoscitiva, deve sottoscrivere un rigoroso Codice etico, che risponde ai criteri fissati dalla Federazione europea della vendita diretta (FESDA) e da quella mondiale (WFDSA), di cui Avedisco fa parte.
L?Associazione lavora in stretto contatto con le organizzazioni dei consumatori con le quali ha firmato diversi protocolli.
Avedisco si batte a tutti i livelli perché sia contrastato il fenomeno delle ?vendite piramidali?. Fin dal 1992 Avedisco ha sostenuto tutti i disegni di legge contro le ?piramidi? e continua a premere sul Parlamento per ottenere una normativa specifica, come già è avvenuto negli altri Paesi della UE, che le metta definitivamente al bando.
Avedisco ha sede a Milano, in viale Andrea Doria 8 (tel. +39 02 6702744). Presidente è Enrico Festa (Stanhome), eletto a maggio 2003, che resterà in carica fino all?aprile 2005. Vicepresidente è Monica Milone (Amway Italia), Direttore Generale Luigi Nadalini.
Il Consiglio direttivo è composto da Robert Balzarini (Imco) , Bruno Carraro (Domovip) , Pier Stefano Davy (AMC Italia) , Renato Di Carlo (GNLD), Doroteo Fornasier (Wool Service) , Alessandra Ghio (NSA) , Giuseppe Girlando (Forever Living Products), Roberto Legrenzi (Gruppo Finlinea) , Enrico Midali (Avon Cosmetics), Vittorio Porretti (Una Goccia per la Vita Srl), Luca Pozzoli (Tupperware) , Fabrizio Suaria (Herbalife) e Luigi Tosi (Vorwerk Folletto).
Aziende, incaricati, consumatori e chi cerca lavoro trovano informazioni sul sito Internet www.avedisco.it, dove sono consultabili anche i comunicati stampa e le notizie più recenti sull?attività dell?Associazione.

Per ulteriori informazioni:
Areté Comunicazione Tel 02 4813854 info@aretecomunicazione.it

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.