NEL II TRIMESTRE 2004
RISULTATI ANCORA IN CRESCITA
PER LE AZIENDE ASSOCIATE AVEDISCO br>
Il comparto della vendita diretta migliora ulteriormente nel II trimestre
2004, come testimoniano i dati forniti da AVEDISCO, l?Associazione Vendite
Dirette Servizio Consumatori. Accanto ad una costante crescita del fatturato,
+ 1,65% rispetto al II trimestre del 2003, il dato certamente più significativo è senza
dubbio l?aumento del 20,76% delle persone impegnate nella vendita diretta .
E? importante sottolineare che, in un momento in cui l?Italia soffre di una crisi strutturale, accusa mancanza di posti di lavoro e un preoccupante calo dei consumi, le aziende di vendita diretta Avedisco presentano fatturati in crescita, offrono lavoro, creano ricchezza, spingono i consumi, alimentano la cultura dell?etica nelle prassi commerciali.
?La vendita diretta - ha detto il Ministro del Welfare Maroni al I Forum Avedisco
sulla Vendita Diretta, tenutosi a fine maggio a Milano - è un ottimo sistema di ingresso nel mondo del lavoro, è un sistema commerciale sano, etico, che crea grandi opportunità, è flessibile
e garantisce percorsi di crescita professionale?.
La vendita diretta offre flessibilità in funzione delle diverse esigenze delle persone, ma punta sempre e comunque alla professionalizzazione attraverso programmi di formazione per i quali le aziende investono fino al 10% del fatturato netto. L?impegno sostenuto dalle aziende Avedisco in formazione è costante, in media ogni azienda organizza 28 corsi all?anno di formazione e 348 di addestramento, con uno sforzo economico sostenuto interamente dalle aziende che attualmente non hanno alcun canale dedicato di accesso a fondi e finanziamenti. La vendita diretta offre dunque a chi lo desidera notevoli potenzialità di
crescita professionale.
Gli incaricati alle vendite sono i protagonisti di un sistema commerciale presente
con successo in Italia da quasi un secolo; fanno parte di una grande organizzazione
sul territorio capace di dare occupazione e guadagni a migliaia di persone
e contemporaneamente di sostenere l?economia italiana contattando ogni giorno
milioni di italiani e spingendo così continuamente nuovi consumi di qualità.
Per ulteriori informazioni:
Areté Comunicazione
Tel 02 4813854
info@aretecomunicazione.it
Profilo di AVEDISCO
Dal 1969 Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, apolitica
e senza fini di lucro) rappresenta le più importanti aziende italiane specializzate
nella vendita diretta.
Attualmente conta 34 iscritti, che rappresentano circa il 50 per cento del fatturato complessivo del settore.
Il mercato della vendita diretta vede l?Italia al quarto posto in Europa e tra i primi 10 nel mondo.
Avedisco significa garanzia di serietà e trasparenza. L?impresa che vuole
associarsi, oltre a sottoporsi ad un?indagine conoscitiva, deve sottoscrivere
un rigoroso Codice etico, che risponde ai criteri fissati dalla Federazione
europea della vendita diretta (FESDA) e da quella mondiale (WFDSA), di cui
Avedisco fa parte.
L?Associazione lavora in stretto contatto con le organizzazioni dei consumatori con le quali ha firmato diversi protocolli.
Avedisco si batte a tutti i livelli perché sia contrastato il fenomeno delle ?vendite piramidali?. Fin dal 1992 Avedisco ha sostenuto tutti i disegni di legge contro le ?piramidi? e continua a premere sul Parlamento per ottenere una normativa specifica, come già è avvenuto
negli altri Paesi della UE, che le metta definitivamente al bando.
Avedisco ha sede a Milano, in viale Andrea Doria 8 (tel. +39 02 6702744).
Presidente è Enrico Festa (Stanhome), eletto a maggio 2003, che resterà in carica fino all?aprile 2005. Vicepresidente è Monica
Milone (Amway Italia), Direttore Generale Luigi Nadalini.
Il Consiglio direttivo è composto da Robert Balzarini (Imco) , Bruno Carraro
(Domovip) , Pier Stefano Davy (AMC Italia) , Renato Di Carlo (GNLD), Doroteo
Fornasier (Wool Service) , Alessandra Ghio (NSA) , Giuseppe Girlando (Forever
Living Products), Roberto Legrenzi (Gruppo Finlinea) , Enrico Midali (Avon
Cosmetics), Vittorio Porretti (Una Goccia per la Vita Srl), Luca Pozzoli
(Tupperware) , Fabrizio Suaria (Herbalife) e Luigi Tosi (Vorwerk Folletto).
Aziende, incaricati, consumatori e chi cerca lavoro trovano informazioni
sul sito Internet www.avedisco.it, dove sono consultabili anche i comunicati
stampa e le notizie più recenti sull?attività dell?Associazione.
Per ulteriori informazioni:
Areté Comunicazione
Tel 02 4813854
info@aretecomunicazione.it