Il centro d’Italia sceglie AVEDISCO

Il Direct Selling conferma il suo successo  in termini di fatturato e di valore occupazionale

08 settembre 2014

Milano, Settembre 2014 – Il centro studi e ricerche AVEDISCO, la prima Associazione italiana della Vendita Diretta, rende noti i dati regionali del 2013. Il Centro d’Italia composto da Toscana, Lazio, Umbria e Marche premia il direct selling raggiungendo un fatturato totale di 153 milioni di euro (18.7% del business nazionale) con un valore occupazionale che conta oltre 65 mila Incaricati alla Vendita Diretta!

Nel dettaglio delle aree prese in considerazione, il Lazio è la regione che registra i valori più alti sia in termini di fatturato che di valore occupazionale: 62 milioni di euro e oltre 27 mila Incaricati alle Vendite (8.4% del totale delle Aziende Associate) sono i dati provenienti da tutte le province laziali. Seguono la Toscana, con un totale di 24.906 Incaricati, ben il 7.5% del totale AVEDISCO, e un fatturato complessivo di oltre 61 milioni di euro, le Marche con fatturato di 19 milioni di euro ed un totale di 10.294 Incaricati. Ultima ma non meno importante l’ Umbria che con 9,8 milioni di euro di fatturato e oltre 2324 Incaricati presenti sul territorio, dimostra di apprezzare questo canale d’acquisto.

Nel primo trimestre del 2014 le Aziende Associate AVEDISCO hanno incrementato il loro fatturato nazionale del 3,6% rispetto al primo trimestre del 2013, con oltre 322 mila Incaricati alle Vendite Dirette.

“In un periodo in cui il tasso di disoccupazione tocca il 12,6%, come dimostrano i dati ISTAT pubblicati nel mese di luglio, i risultati raggiunti in termini di valore occupazionale confermano, ancora una volta, le opportunità di lavoro che la Vendita Diretta crea” Sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCOUna delle nostre più grandi sfide è fornire possibilità di crescita professionale a chi è alla prima esperienza, a chi ha già intrapreso questa carriera e a chi ha già un background lavorativo ma non ha perso l’entusiasmo di rimettersi in gioco anche durante un periodo così difficile.” conclude il Presidente di AVEDISCO.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836