Il Nord d'Ovest d'Italia sceglie AVEDISCO

Il Direct Selling conferma il suo successo in termini di fatturato e valore occupazionale

08 settembre 2014

Milano, Settembre 2014 - Il centro studi e ricerche AVEDISCO, la prima Associazione italiana della Vendita Diretta, rende noti i dati regionali del 2013. Il Nord-Ovest d’Italia composto da Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, premia il direct selling raggiungendo un fatturato totale di 214,5 milioni di euro (26.1% del business nazionale) con un valore occupazionale che conta oltre 85 mila Incaricati alla Vendita Diretta!

Nel dettaglio delle aree prese in considerazione, la Lombardia è la regione che registra i valori più alti sia in termini di fatturato che di valore occupazionale: 132 milioni di euro e oltre 47 mila Incaricati alle Vendite (14.3% del totale delle Aziende Associate) sono i dati provenienti da tutte le province lombarde. Segue l’area del Piemonte-Valle d’Aosta con un totale di 19.593 Incaricati, ben il 5.9% del totale AVEDISCO, e un fatturato complessivo di oltre 66 milioni di euro. Ultima ma non meno importante la Liguria che con oltre 15 milioni di euro di fatturato e oltre 18mila Incaricati presenti sul territorio, dimostra di apprezzare questo canale d’acquisto.

Nel primo trimestre del 2014 le Aziende Associate AVEDISCO hanno incrementato il loro fatturato nazionale del 3,6% rispetto al primo trimestre del 2013, con oltre 322 mila Incaricati alle Vendite Dirette.

“In un periodo in cui il tasso di disoccupazione tocca il 12,6%, come dimostrano i dati ISTAT pubblicati nel mese di luglio, i risultati raggiunti in termini di valore occupazionale confermano, ancora una volta, le opportunità di lavoro che la Vendita Diretta crea” Sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCOUna delle nostre più grandi sfide è fornire possibilità di crescita professionale a chi è alla prima esperienza, a chi ha già intrapreso questa carriera e a chi ha già un background lavorativo ma non ha perso l’entusiasmo di rimettersi in gioco anche durante un periodo così difficile.” conclude il Presidente di AVEDISCO.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836