IL COMPARTO ALIMENTARE –NUTRIZIONALE GUIDA LA VENDITA DIRETTA CON UN FATTURATO CHE SUPERA I 273MILIONI DI EURO

20 settembre 2017
Milano, 20 settembre 2017 – Occupazione e volumi record per la Vendita Diretta nel primo semestre 2017: il settore Alimentare-Nutrizionale si conferma leader nell’andamento delle 38 Aziende Associate AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Degli oltre 361 milioni di euro di fatturato totale (+ 9.21%), oltre 273 milioni derivano da questo comparto, che negli ultimi sei mesi è cresciuto di quasi +11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Una conferma del successo del Direct Selling in Italia come modello di acquisto scelto dai Consumatori che ogni giorno si affidano alla competenza e alla consulenza personalizzata degli oltre 203mila Incaricati alle Vendite AVEDISCO, oltre + 16% rispetto al 2016. Dato rilevante che dimostra come questo modello di business risulti vincente nel promuovere e incoraggiare l’imprenditorialità nel nostro Paese.

Andando ad analizzare gli altri settori, all’Alimentare-Nutrizionale segue il comparto “Cosmesi e accessori moda” che cresce di oltre +4% per oltre 31 milioni di euro, seguito da “Casa beni durevoli” con oltre 20 milioni di euro e una percentuale di crescita di quasi +7% a dimostrazione di come i Consumatori cerchino sempre di più una consulenza personalizzata.

“La Vendita Diretta è un sistema ormai consolidato in tutto il mondo – afferma Giovanni Paolino Presidente – AVEDISCO-. In particolare negli ultimi anni ha assunto un valore strategico nell’economia italiana poichè risponde appieno ai bisogni dei Consumatori che, come rilevato dalle nostre indagini, continuano ad essere soddisfatti dalla consulenza personalizzata offerta dagli Incaricati alle Vendite e dalla qualità dei prodotti commercializzati. In un periodo particolarmente difficile per il mercato del lavoro, inoltre, questo modello di business ha rappresentato e continua a rappresentare una reale opportunità per gli Italiani: chiunque può approcciarsi a questa attività senza bisogno di grandi investimenti o particolari titoli di studio, quello che conta è la forza di volontà e la capacità di mettersi in gioco meritando il successo sul campo”.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033 Account Ufficio Stampa –Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911836
Scarica l'allegato