FEDSA, l'Associazione Europea di Vendita Diretta di cui Avedisco è membro effettivo, cambia nome e struttura

Milano, 17 Maggio 2011 – Fedsa l’associazione europea di vendita diretta di cui Avedisco è membro effettivo, durante l’ultima assemblea del 10 maggio scorso ha accolto all’unanimità alcuni importanti cambiamenti: l’adozione di un nuovo codice etico, l’istituzione dell’amministratore del codice in ambito europeo e il cambiamento del suo stesso nome e dello stile di comunicazione. Al fine di dare alla federazione maggiore visibilità e riconoscibilità in ambito europeo l’immagine cambia e la FEDSA modifica definitivamente anche il suo nome diventando SELDIA.

“Queste decisioni sono passi fondamentali per la nostra organizzazione – sostiene il presidente di SELDIA Philippe Jacquelinet – Prima di tutto il principio dell’etica ha preso il posto che merita all’interno della nostra organizzazione e, in secondo luogo, il cambio di nome arriva dopo un anno e mezzo di cambiamenti strutturali che hanno portato alla modifica degli statuti, alla nomina del nuovo Direttore Esecutivo e che hanno accresciuto la rappresentatività di tutti i membri. SELDIA è un brand name che riflette alla perfezione le dinamiche del nostro settore”.

Alle parole di Philippe Jaquelinet fa eco Giovanni Paolino, presidente di Avedisco “E’ un momento cruciale per la vendita diretta anche in ambito legislativo europeo, questi cambiamenti sostanziali nascono da una forte esigenza di rinnovamento delle strutture a livello associativo e federale e di adeguamento ai nuovi scenari che ci troviamo ad affrontare in un momento di profonde trasformazioni del mercato”. “Nonostante la crisi economica  - conclude Paolino - la vendita diretta continua il suo percorso di crescita in Italia come in tutta Europa, ed è quindi fondamentale essere, anche in sede istituzionale, un partner affidabile, strutturato e proattivo”.

Il nuovo codice etico contiene regole precise per gli incaricati e le aziende della vendita diretta mentre l’istituzione della figura dell’Amministratore del Codice Europeo dà vita ad uno strumento complementare per la risoluzione di vertenze da parte dei consumatori o delle altre parti coinvolte nella vendita diretta che non possano, per qualsiasi ragione, indirizzare i loro reclami all’Amministratore del Codice di una Associazione nazionale.

About Seldia

Seldia, Associazione Europea di Vendita Diretta, è un’associazione internazionale no-profit con sede a Bruxelles (Belgio) che rappresenta il settore della vendita diretta in Europa. Il suo scopo  è di accrescere il riconoscimento della vendita diretta in tutte le sue forme organizzative come un fondamentale e indispensabile canale di distribuzione commerciale al consumatore.

L'Associazione si compone di 27 Associazioni nazionali di vendita diretta, delle quali 22 ubicate nei Paesi membri dell’Unione Europea (una Associazione per ciascun Paese). Esse rappresentano circa 1000 imprese che nel 2009 hanno generato un fatturato di oltre 14 miliardi di euro e hanno offerto opportunità di guadagno a oltre 12 milioni di venditori a tempo pieno e part-time.

About Avedisco

Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di SELDIA (Associazione Europea di Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Luca Guglielmi – tel. 02.31.91.18.44 – email l.guglielmi@saywhat.it  Cell. +39 349 1543565

17 maggio 2011
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.