Concluso con successo il 1° Forum Avedisco sulle vendite dirette

CONCLUSO CON SUCCESSO IL 1° FORUM AVEDISCO SULLE VENDITE DIRETTE
Le iniziative annunciate dal Ministro Maroni
Milano, 31 maggio 2004- Circolo della Stampa, Corso Venezia 16

Anche le societa' di vendita diretta avranno accesso ai Fondi interprofessionali privati frutto delle trattenute dello 0,30% sul montesalari che le imprese versano all?INPS e che sono destinati a progetti di formazione permanente sulle specifiche esigenze delle diverse aziende. E? quanto ha annunciato il Ministro Roberto Maroni oggi intervenendo al primo Forum Avedisco, a Milano, sulla vendita diretta che ha visto riuniti i vertici delle 34 associate. La formazione professionale caratterizza infatt le aziende Avedisco: in media ogni azienda organizza 28 corsi all?anno di formazione e 348 di addestramento. Nel 2003 i partecipanti ai corsi di formazione effettuati dalle aziende Avedisco sono stati 15.000, quelli ai corsi di addestramento oltre 76.000.
Il Ministro ha inoltre annunciato che il 26 maggio si e' concluso presso la commissione Attivita' Produttive della Camera l'iter dell'esame del progetto di legge sulla vendita diretta sollecitato dalle associate Avedisco per mettere ordine nel settore e combattere in particolare le cosiddette vendite piramidali. La commissione ha chiesto e otterra' la fase legislativa, cioe' il provvedimento sara' approvato definitivamente dalla commissione nelle prossime settimane senza passare dall'aula. I primi di settembre il provvedimento arrivera' al Senato.
Ricordando di aver lavorato per diversi anni nel settore, Maroni ha affermato che la vendita diretta deve ancora fare i conti con pregiudizi ma che negli ultimi tempi anche grazie all'azione dell'associazione e alle risposte politiche, molti ostacoli che ne limitavano lo sviluppo sono stati superati.
La vendita diretta delle associate Avedisco, ha detto il Ministro, e' un ottimo sistema di ingresso nel mondo del lavoro, e' un sistema commerciale sano, etico, che crea grandi opportunita', e'  flessibile e garantisce percorsi di crescita professionale.

Il Forum, dal titolo "Porte aperte alla vendita diretta", e' stato il primo conclave della vendita diretta, organizzato dall'associazione rappresentativa del settore, Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Ha visto riuniti per la prima volta i vertici delle piu' importanti aziende che operano in questo mercato per chiedere a Governo e Istituzioni un riconoscimento concreto dei valori della vendita diretta Avedisco, comparto che, come ha precisato il presidente Avedisco Enrico Festa, nel 2003 ha prodotto un fatturato pari a 1 miliardo e 140 milioni di euro, che da' lavoro a circa 170mila persone ed e' ancora in grado di offrire opportunita' di guadagno e di professionalizzazione a oltre 40mila italiani di ogni sesso, ceto, grado di istruzione. Ha partecipato oltre al Ministro del Welfare Roberto Maroni, il Direttore Area Marketing SDA Bocconi prof Sandro Castaldo che ha annunciato nuove importanti iniziative anche a livello accademico.

Informazioni:
Arete' Comunicazione

info@aretecomunicazione.it
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.