Avedisco: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

07 giugno 2005

Avedisco

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Enrico Festa (Stanhome) è stato riconfermato Presidente di Avedisco, l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori che riunisce le principali aziende nazionali e multinazionali della vendita diretta a domicilio. Anche il Vice Presidente Monica Milone (Amway Italia) è stata riconfermata nella carica.

Entrambi ricopriranno le rispettive cariche fino all’aprile 2007.

Per Avedisco tali nomine rappresentano la continuità nell’attività associativa e premiano il coinvolgimento professionale di Festa e di Milone nell’operato dell’Associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione è così composto:
Bruno        Carraro         (Domovip)
Sergio        Cinquetti      (Imperiale World Services)
Renato       Di Carlo       (GNLD International)
oroteo        Fornasier      (Wool Service)
Alessandra  Ghio            (NSA Italia)
Antonio      Loizzo                  (Unidea)
Giovanni     Paolino         (Eismann)
Luca          Pozzoli        (Tupperware)
Antonio     Rollo           (AMC)
Anna                  Segatti          (Avon Cosmetics)
Ciro          Sinatra         (Vorwerk Folletto)
Fabrizio      Suaria          (Herbalife)
Alba          Tonus          (Vorwerk Contempora)

Il Comitato Esecutivo, oltre alle persone di Enrico Festa (Stanhome) e di Monica Milone (Amway) è composto da:
Giovanni    Paolino         (Eismann)
Anna         Segatti          (Avon Cosmetics)
Fabrizio      Suaria          (Herbalife)

Luigi Nadalini, già presidente per due mandati, è stato riconfermato Direttore dell’Associazione, ruolo che ricopre da due anni. In passato ha rivestito tutte le cariche.

Enrico Festa 56 anni, avellinese di nascita ma romano di adozione è attualmente responsabile dell’ufficio legale di Stanhome Spa.

Monica Milone ricopre la carica di External Affairs Manager Southern Europe di Amway Italia.

Profilo di AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, apolitica e senza fini di lucro) rappresenta le più importanti aziende italiane specializzate nella vendita diretta. Attualmente conta 34 iscritti, che rappresentano circa il 50 per cento del fatturato complessivo del settore e le maggiori aziende del comparto.

Il mercato della vendita diretta vede l’Italia al quarto posto in Europa e tra i primi 10 nel mondo.

AVEDISCO significa garanzia di serietà e trasparenza. L’impresa che vuole associarsi, oltre a sottoporsi ad un’indagine conoscitiva, deve sottoscrivere un rigoroso Codice etico, che risponde ai criteri fissati dalla Federazione europea della vendita diretta (FESDA) e da quella mondiale (WFDSA), di cui AVEDISCO fa parte.

L’Associazione lavora in stretto contatto con le organizzazioni dei consumatori con le quali ha firmato diversi protocolli.

AVEDISCO si batte a tutti i livelli perché sia contrastato il fenomeno delle “vendite piramidali”. Fin dal 1992 AVEDISCO ha sostenuto tutti i disegni di legge contro le “piramidi” e continua a premere sul Parlamento per ottenere una normativa specifica, come già è avvenuto negli altri Paesi della UE, che le metta definitivamente al bando.

Aziende, incaricati, consumatori e chi cerca lavoro trovano informazioni sul sito Internet www.AVEDISCO.it, dove sono consultabili anche i  comunicati stampa e le notizie più recenti sull’attività dell’Associazione.