AVEDISCO vince la sfida del lavoro

Il Centro Studi e Statistiche di Avedisco ha reso noti i dati riferiti al 2012.

08 aprile 2013

I risultati emersi dalle ricerche del centro studi e statistiche di Avedisco, la prima associazione italiana delle vendite dirette a domicilio, dimostrano che nel 2012 la vendita diretta in Italia ha raggiunto ottimi risultati in termini di valore occupazionale: con quasi 289.000 incaricati alle vendite e una crescita del +8.42% rispetto all’anno precedente, le Aziende Associate Avedisco vincono ancora una volta la sfida del lavoro!

Nonostante il difficile periodo che vede coinvolto il nostro Paese, nel 2012 tutti i settori merceologici appartenenti ad Avedisco mantengono la loro presenza capillare sul mercato italiano. Il comparto “cosmesi e accessori moda” si conferma il più energico raggiungendo un totale di 286 milioni di euro, con un incremento del +4,13% rispetto al 2011.

Segue il settore “alimentare - nutrizionale” e il settore “casa e beni di consumo” che detengono rispettivamente il 30,51% e l’11,89% del fatturato totale delle Aziende Associate Avedisco.

Avedisco contribuisce in maniera significativa alla ripresa del nostro Paese grazie all’importante risultato occupazionale che arriva dall’Associazione, i quasi 289.000 incaricati che hanno deciso di intraprendere una carriera professionale all’interno di questo modello di business, sottolinea l’attenzione che Avedisco dedica agli incaricati e il costante valore aggiunto che riserva loro grazie a una formazione sempre presente e innovativa. In questo 2012 Avedisco ha confermato anche la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle Associate sia per l’affidabilità, la qualità e il servizio che li contraddistingue.

“Uno dei gravi problemi che pesa sul nostro paese è sicuramente quello della disoccupazione, in Italia le persone che purtroppo rientrano in questa categoria sono quasi 3 milioni. L’evidente situazione di crisi in cui si trova il Paese viene ammortizzata dal continuo contributo che il nostro settore offre: l’importante valore occupazionale che abbiamo raggiunto è un segnale che le nostre Associate inviano ai giovani italiani, e non solo, una speranza per andare avanti e continuare a costruire un’Italia che lavora e che ottiene riconoscimenti e plausi” sostiene Giovanni Paolino, Presidente di Avedisco “Le persone che scelgono di affidarsi a noi, sanno di poter intraprendere una carriera sicura e proficua che permetterà una crescita a livello professionale e un cammino personale ricco di soddisfazioni.”

About Avedisco

Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Giulia Maggi g.maggi@saywhat.it tel. 02.31911854

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836