Torna indietro

AVEDISCO resiste alla crisi e conferma il buon andamento

Il Centro Studi e Statistiche di AVEDISCO ha reso noti i dati riferiti al primo trimestre 2013

09 luglio 2013

Il centro studi e statistiche di Avedisco, la prima Associazione italiana delle vendite dirette a domicilio, ha emesso i risultati relativi al primo trimestre 2013 che mostrano come la vendita diretta in Italia resiste alla crisi, confermando il suo buon andamento. Con un fatturato di 191 milioni di euro e con una crescita del +1.24% rispetto allo stesso periodo del 2012, tutte le Aziende Associate Avedisco dimostrano che questo modello di business resiste alla crisi.

 

Ottimi risultati anche in termini di valore occupazionale: con oltre 303 mila incaricati alle vendite e una crescita del +10.13% rispetto all’anno precedente, Avedisco vince ancora una volta la sfida del lavoro!

 

In linea con i risultati emersi nel 2012, anche durante il primo trimestre 2013 il comparto “alimentare - nutrizionale” si conferma il più vivace raggiungendo un totale di 69.7 milioni di euro, con un incremento del +0,76% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda” e il settore “casa e beni di consumo” con un incremento rispettivo di 3,4 milioni di euro e di 1,5 milioni di euro. Rilevante la crescita anche del comparto “Tessile” che mostra un + 17.44% rispetto al primo trimestre del 2012.

 

Gli ottimi risultati raggiunti continuano anche con l’importante risultato occupazionale che arriva dall’Associazione: durante i primi tre mesi del 2013, oltre 303.000 incaricati hanno deciso di intraprendere una carriera professionale all’interno di questo modello di business. Avedisco dedica agli incaricati tutta l’attenzione che meritano e garantisce loro una formazione sempre presente e innovativa.

  

“Gli ottimi risultati raggiunti nei primi tre mesi del 2013, sottolineano l’impegno posto in essere da tutti gli incaricati e dalle Aziende Associate Avedisco per resistere al difficile momento che il Paese sta attraversando” sostiene Giovanni Paolino, Presidente di Avedisco. “Supportiamo costantemente le persone che sposano il nostro modello di business, ed è per questo che, chi sceglie di affidarsi a noi, sa di avere la possibilità di poter intraprendere una carriera sicura e proficua, una crescita a livello professionale e un cammino personale ricco di soddisfazioni.”

 

 About Avedisco

Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa – Giulia Maggi g.maggi@saywhat.it tel. 02.31911854

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836   

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare