AVEDISCO: nella Vendita Diretta i casalinghi raggiungono un fatturato di oltre 41 milioni di euro

Significativa crescita del + 5% per il settore "casa e beni durevoli"

08 aprile 2019
Casa dolce casa: gli italiani si dimostrano sempre più attenti quando si tratta di scegliere prodotti per la casa, che si tratti di complementi d’arredo, oggettistica o tecnologie per cucinare e prendersi cura dell’ambiente domestico.

In occasione del Salone del Mobile, a Milano dal 9 al 14 aprile, AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori, sottolinea gli ottimi risultati del comparto casa e beni durevoli all’interno della Vendita Diretta: con un fatturato di oltre 41 milioni di euro nel 2018 e quasi il 5% di crescita rispetto all’anno precedente, il comparto registra un trend molto positivo. I risultati  sottolineano la soddisfazione dei Clienti che scelgono i prodotti delle Aziende Associate AVEDISCO per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore.

La Vendita Diretta a differenza delle altre forme di distribuzione continua ad avere un valore aggiunto: la dimostrazione da parte degli Incaricati alla Vendita, professionisti preparati e professionali che  sanno rispondere alle esigenze individuali del Cliente offrendo un vero e proprio servizio personalizzato.

“Nel 2018 il comparto casa e beni durevoli  ha visto una forte  crescita.  –commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino– Siamo soddisfatti di aver conquistato gli Italiani anche in questo comparto dove la professionalità degli Incaricati è certamente fondamentale per ottenere la soddisfazione dei Consumatori”.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033
Account Ufficio Stampa – Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911869