AVEDISCO: nel 2018 la Vendita Diretta continua a riscuotere fiducia e credibilità

Con un fatturato di 689 milioni di euro e quasi 223mila Incaricati, il settore dimostra la propria forza a livello nazionale

16 aprile 2019
Il mercato del Direct Selling conferma la sua dinamicità anche nel 2018: AVEDISCO - Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori - rende noti i dati delle sue 41 Aziende Associate e rileva un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223 mila Incaricati alle Vendite.

Andando nello specifico i dati maggiormente positivi sono registrati dal comparto “casa e beni durevoli” che con un fatturato di oltre 41 milioni cresce di quasi il + 5%. Ottime performance anche per il settore “servizi” che ha ottenuto un incremento di quasi il +11% per un fatturato di quasi 9 milioni di euro.

Dopo anni di crescita continua, i comparti più rappresentativi - “alimentare – nutrizionale” e “cosmesi e accessori moda” - subiscono una fisiologica diminuzione pur ottenendo importanti risultati a livello di fatturato: quasi 491 milioni di euro per il primo, oltre 65 milioni per il secondo.

“La Vendita Diretta anche nel 2018 si è dimostrata un settore al passo con gli altri canali tradizionali di distribuzione. – commenta il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino – Fiducia e credibilità sono i valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro con positività:  come Associazione lavoriamo in modo serio e costante con l’obiettivo di migliorare e aumentare lo standard della nostra offerta e garantire al contempo qualità e personalizzazione del servizio ”.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033
Account Ufficio Stampa – Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911869