Torna indietro

AVEDISCO: grande successo per il riconoscimento dell'indennità di 600 euro agli Incaricati alla Vendita

14 maggio 2020
Milano, 14 maggio 2020 - Con grande soddisfazione, AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – annuncia che le intense azioni di sensibilizzazione intraprese dalla nostra Associazione hanno avuto esito positivo. Grazie al Decreto interministeriale n. 10 del 30 aprile 2020 la misura pari a 600 euro per il mese di marzo 2020, è stata estesa anche agli Incaricati alla Vendita a Domicilio.
 
AVEDISCO si è battuta dialogando con le autorità per supportare gli Incaricati, una categoria fortemente colpita dalla crisi; il riconoscimento dell’indennità risulta per noi una vera e propria vittoria oltre che un atto di doverosa giustizia nei confronti dei nostri Incaricati e delle loro famiglie.
 
Il suddetto Decreto ricomprende specificatamente la categoria degli Incaricati alle Vendite a domicilio con reddito annuo 2019 derivante dalle medesime attività superiori a 5.000 euro e titolari di partita IVA attiva e iscritti alla Gestione Separata alla data del 23 febbraio 2020 e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
L’Associazione attende ora istruzioni operative da parte di INPS per le modalità di richiesta dell’indennità prevista per il mese di marzo. Per quanto riguarda l’indennità per i mesi di aprile e maggio, AVEDISCO continuerà a monitorare le bozze del Decreto “Rilancio”, all’interno del quale saranno rese note le disponibilità riconosciute agli Incaricati alla Vendita a domicilio. 
“Apprendiamo con soddisfazione questa notizia, ci siamo battuti per tutelare i nostri Incaricati e abbiamo fatto sentire la nostra voce affinché venissero riconosciute anche a loro le misure, giustamente messe in atto dal Governo, per sostenere i lavoratori in questo momento così delicato: oggi raccogliamo i frutti di quanto seminato. I nostri Incaricati sono una risorsa preziosa, costituiscono la linfa vitale del nostro settore e noi continueremo a fare tutto il necessario per metterli nella condizione di affrontare questa situazione di criticità e ripartire, in piena sicurezza, con determinazione e coraggio”. Ha dichiarato il Presidente AVEDISCO Giovanni Paolino.
 
 
About AVEDISCO
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro
prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).
 
Ufficio Stampa Say What?
Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033
Account Ufficio Stampa – Bianca Quaranta b.quaranta@saywhat.it tel. 02 31911870
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni