Torna indietro

AVEDISCO conferma l'andamento positivo: buoni i risultati del primo semestre 2013

Fatturato e valore occupazionale in crescita per le Associate AVEDISCO

24 settembre 2013

La vendita diretta resiste alla crisi! Lo confermano gli ultimi dati relativi al primo semestre  2013, emessi dal centro studi e statistiche di AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Il mercato del Direct Selling è in controtendenza rispetto all’andamento complessivo dell’economia italiana: le Aziende Associate nei primi sei mesi del 2013 hanno prodotto un fatturato di quasi 399 milioni di euro con una crescita del +3.90% in riferimento allo stesso periodo del 2012.

Anche sul fronte del valore occupazionale, ottimi i risultati che permettono di affermare che AVEDISCO vince la sfida del lavoro! Con oltre 304 mila incaricati alle vendite e una crescita del +17.66% rispetto al primo semestre dell’anno precedente, quasi 46.000 mila persone in più hanno scelto di affidarsi a questo modello di business per ottenere una crescita professionale e un’affermazione personale.

Uno sguardo sui diversi comparti conferma l’andamento positivo del mercato: nei primi sei mesi dell’anno il comparto più rappresentativo è quello “alimentare – nutrizionale” con un fatturato che supera i 149 milioni di euro, un aumento di ben 5 milioni rispetto allo stesso periodo del 2012. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda”, con circa 141 milioni di euro, e il comparto “casa beni di consumo” con oltre 50 milioni di euro di fatturato.

 

“Crescita professionale e sviluppo personale sono gli obiettivi alla base del nostro modello di business, dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO. L’impegno dell’Associazione è quello di rafforzare i valori di fiducia e credibilità del nostro settore garantendo a coloro che scelgono di affidarsi a noi, di intraprendere una carriera sicura e proficua. Manteniamo quindi vivo – continua il Presidente - l’obiettivo di far crescere un settore sempre più dinamico conservando nelle Aziende Associate alti standard di qualità ed eticità per il pieno rispetto dei consumatori.”


About Avedisco

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

 
Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02.31911843

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836        

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare