Torna indietro

AVEDISCO conferma il trend positivo

Un fatturato di oltre 615 milioni di euro sottolinea la forza della Vendita Diretta
AVEDISCO comunica i risultati positivi dei primi nove mesi del 2014

01 dicembre 2014

Milano, 1 dicembre 2014 – Il settore della Vendita Diretta si conferma in crescita e le Aziende Associate AVEDISCO arrivano ad  un fatturato complessivo di quasi 615 milioni di euro nei primi nove mesi del 2014. Un importante aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che permette di ipotizzare buone previsioni per la chiusura  dell’anno in corso.

 

Il Direct Selling rappresenta quindi un mercato anticiclico rispetto al panorama italiano: nonostante le difficoltà dovute ad una crisi economica non ancora superata, i dati del fatturato delle Aziende Associate AVEDISCO mostrano come questo settore sia in controtendenza. In particolare il comparto “Alimentare - Nutrizionale”, registra l’aumento più considerevole tra tutti i settori merceologici e si attesta al primo posto con un fatturato di oltre 261 milioni di euro e un aumento del 12.07%, seguito dal comparto “Cosmesi e accessori moda” e “Casa - beni di consumo”. Continuano il trend positivo anche il comparto “Casa – beni durevoli” e “Tessile” che migliorano rispettivamente del 7.15% e 9.52%.

 

L’impegno, la dedizione e la professionalità degli Incaricati alle Vendite rende il settore della Vendita Diretta vitale e in continua crescita decretandone così il successo. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le Aziende Associate ad AVEDISCO hanno avuto un aumento del valore occupazionale pari al 3,55%, con un totale di quasi 328.000 Incaricati alle Vendite su tutto il territorio italiano.

 

Nonostante gli ultimi dati Istat abbiano rilevato una contrazione dello 1,3% delle vendite al dettaglio, AVEDISCO chiude i primi nove mesi del 2014 in positivo, sia per quanto riguarda il fatturato che per il valore occupazionale” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO I nostri Incaricati alle Vendite hanno tutti gli strumenti necessari per  affermarsi professionalmente con buone opportunità di guadagno, indipendentemente dall’età o dalla provenienza. Grazie ad una formazione continua dei venditori è possibile mantenere alti standard professionali e qualitativi che rendono AVEDISCO il  punto di riferimento nel panorama italiano della Vendita Diretta”.

 

 

 

 

About AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

 

 

 

 

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa – Liliana Panzino  l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836        

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare