AVEDISCO conferma il trend positivo

12 ottobre 2015

Milano, 12 ottobre 2015 – Con un fatturato di oltre 276 milioni di euro nel primo semestre 2015 e un relativo aumento del 16,5%, rispetto allo stesso periodo 2014, AVEDISCO - Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – conferma ancora un volta l’andamento anticiclico della vendita diretta rispetto all’attuale situazione economica.

La crisi non scoraggia quindi la crescita delle Aziende Associate che registrano risultati positivi in diversi comparti: il settore “Tessile” evidenzia il miglioramento più rilevante con un aumento di oltre il 28% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda l’”Alimentare – Integratori” la crescita è superiore al 19%, “Casa beni durevoli” incrementa le vendite di oltre il 17% mentre il comparto dei “Servizi” raggiunge quasi il 15% in più rispetto al 2014. Infine, il settore “Cosmesi e accessori moda”,  anche in questo semestre non smentisce il proprio andamento positivo registrando un aumento di quasi il 13%.

Grazie alla professionalità degli Incaricati alla Vendita e alla fiducia acquisita dai consumatori, AVEDISCO si conferma un importante punto di riferimento nel panorama italiano non solo per il commercio ma anche per le opportunità professionali: sono infatti ottimi anche i risultati occupazionali del primo semestre 2015 che vedono un aumento della forza vendita di quasi il 9% per un totale di oltre 148.000 Incaricati che opera su tutto il territorio nazionale.

“Il percorso di successo che ci ha portato fino a qui e che continua a condurci  verso prospettive sempre migliori è soprattutto dovuto alla passione e  all’impegno continuo dei nostri Incaricati: gli importanti risultati raggiunti rappresentano un incentivo per continuare il nostro lavoro con l’entusiasmo e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono”, dichiara Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO. “Grazie ad una formazione continua offerta ai nostri Incaricati è possibile mantenere alti gli standard che rendono AVEDISCO un importante punto di riferimento nel panorama italiano della Vendita Diretta”.

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa – Giulia Sinigagliesi g.sinigagliesi@saywhat.it Tel. 02.31911873

Scarica l'allegato