AVEDISCO: LE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI DELLA VENDITA DIRETTA NEL CENTRO ITALIA

Il centro studi e ricerche AVEDISCO registra l’andamento positivo del settore

05 luglio 2016
 Milano - AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, conferma il grande successo del Direct Selling nel Centro Italia: sono oltre 28.000 gli Incaricati in Toscana, Lazio, Umbria e Marche che lavorano presso le Aziende Associate AVEDISCO, per un fatturato complessivo di quasi 104 milioni di euro. La Vendita Diretta si dimostra un mercato anticiclico rispetto al panorama economico nazionale, un settore che offre opportunità professionali e brillanti prospettive di carriera.

Il Lazio è la regione con le più alte percentuali in termini di valore occupazionale con quasi 11.000 addetti alla vendita, il 6.1%, e un fatturato di 4.4% del totale dati provenienti da tutte le province della regione. Seguono la Toscana con oltre 10.000 persone (5,9% del totale delle Associate) che hanno scelto di intraprendere questa attività e un fatturato che è pari al 9,6% del totale e le Marche con un numero complessivo di oltre 6.000 Incaricati, ben il 3.5% del totale AVEDISCO con un fatturato del 2.7%. Ultima ma non meno importante l’Umbria con oltre 1.000 Incaricati presenti nella regione e un fatturato pari al 1,6% del totale associativo.

Trend positivo che AVEDISCO riscontra anche a livello nazionale: l’Associazione infatti ha registrato nel primo trimestre 2016 un giro d’affari in crescita di +19,88% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un incremento di +19.28% per quanto riguarda il valore occupazionale, con oltre 178.000 professionisti. Un settore che si dimostra vero e proprio driver di cambiamento nell’economia italiana.

“La Vendita Diretta costituisce un modello di business sempre più apprezzato dai consumatori che premiano costantemente la qualità dei prodotti e la professionalità degli Incaricati, costruendo con essi un vero rapporto di fiducia” commenta Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO. “Le nostre Aziende Associate offrono servizi e opportunità lavorative trasparenti, capaci di contribuire alla ripresa capillare dalla crisi economica italiana che ancora non pare del tutto superata”

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale AVEDISCO è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033

Account Ufficio Stampa –Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911836