Torna indietro

AVEDISCO: IL TREND POSITIVO DEL CREDITO AL CONSUMO NELLA VENDITA DIRETTA

L’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori protagonista del Workshop coordinato dal Gruppo Cofidis sull’evoluzione dei prodotti di credito al consumo nell’ambito della distribuzione commerciale

22 maggio 2017
AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, Cofidis specialista del credito a distanza e Micro Finance, agenzia specializzata in attività finanziaria, hanno recentemente promosso un’interessante workshop per ampliare la conoscenza dei sistemi relativi al credito a consumo soprattutto a supporto della Vendita Diretta, settore contemporaneo e al passo con i tempi.

La situazione stagnante dei consumi in Italia è stata in parte supportata dal credito al consumo che ha garantito un sostegno significativo ai diversi settori merceologici. A tal proposito è interessante il dato emerso durante la presentazione dell’elaborazione Monitor Deloitte su dati GFK Eurisko, Crif e Assofin riguardo il comparto No food: senza l’erogazione del credito, il 42% degli acquisti non sarebbe stato effettuato e il 26% sarebbe stato rimandato.

Il credito al consumo è quindi un’esigenza rilevante legata anche all’acquisto nel mondo della Vendita Diretta oltre ad essere un’opportunità di evoluzione e innovazione in una fase di instabilità economica come quella che viviamo oggi in Italia.

AVEDISCO, si profila come attore proattivo nell’evoluzione digitale del settore con le Aziende associate che soddisfano i bisogni della distribuzione commerciale con disponibilità, velocità e strumenti di dematerializzazione. Ad oggi infatti molte realtà appartenenti all’Associazione dimostrano sempre più di adeguarsi perfettamente agli stili di consumo attuali e all’evoluzione tecnologica che caratterizza l’era digitale.

Uno di questi servizi è PagoDIL, opportunità innovativa di Cofidis Retail - il nuovo brand di Cofidis che, per la vendita diretta, grazie agli accordi commerciali con i partner, permette ai clienti di dilazionare i pagamenti presentando un assegno di conto corrente, in rate mensili senza tassi ed interessi, agevolando le pratiche burocratiche e con un processo operativo rapido ed efficace.

Sottolineando il trend positivo che questa tipologia di servizi sta ottenendo, il legame tra tali innovazione ed AVEDISCO nasce dal fatto di poter garantire ai Clienti delle Aziende associate, trasparenza, flessibilità e semplicità nell’acquisto, colonne portanti per l’antesignano della Vendita Diretta in Italia.

About AVEDISCO

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – Tel. 333.2742033 Account Ufficio Stampa –Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02.31911873
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare