AVEDISCO, sempre piu’ italiani scelgono l’opportunità lavorativa della Vendita Diretta: nel 2019, 23.000 addetti in più

I quasi 270mila Incaricati delle Aziende Associate AVEDISCO concorrono ad un fatturato di oltre 595 milioni di euro

24 giugno 2020
Sempre più italiani scelgono la Vendita Diretta come opportunità lavorativa. Una scelta professionale ispirata ai valori della meritocrazia e flessibilità. Lo dimostra l’aumento del 9,3% rispetto al 2018 del numero degli Incaricati alla Vendita relativi alle 41 Aziende Associate AVEDISCO - Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. La forza vendita rappresenta la vera protagonista del settore e concorre ad un giro d’affari che, nel 2019, ha superato i 595 milioni di euro.

Lo scorso anno sono stati quasi 270.000 gli Incaricati AVEDISCO, circa 23.000 in più rispetto al 2018. Cifre che evidenziano come l’opportunità occupazionale offerta della Vendita Diretta convinca e coinvolga gli italiani, oltre ad essere un dato in assoluta controtendenza rispetto a molti altri settori in cui l’occupazione continua a calare.

“Le nostre 41 Aziende Associate supportano il percorso professionale degli Incaricati attraverso corsi di formazione e addestramento, fondamentali per crescere lavorativamente maturando autonomia e imprenditorialità  – afferma Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO – L’Associazione si impegna quotidianamente per tutelare e valorizzare la professione degli Incaricati alle Vendite, che ogni giorno  portano nelle case di milioni di italiani il frutto della passione, della creatività e dell’impegno delle nostre Aziende Associate.”

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.