A chiusura di Cosmoprof AVEDISCO rende noto il successo della cosmesi nella Vendita Diretta

Il 10% del fatturato totale delle Aziende AVEDISCO deriva dal comparto cosmesi

18 marzo 2019
Milano, 18 marzo 2019_  I grandi risultati ottenuti da Cosmoprof 2019,  confermano la cosmesi un settore di successo sia nel canale delle vendite tradizionali sia nella Vendita Diretta: lo attestano gli 11.2 miliardi di fatturato totali registrati da Cosmetica Italia nel 2018.

AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori, rileva che il 10% del fatturato totale delle proprie Aziende deriva dalla cosmesi per un totale di quasi 70 milioni di euro; la Vendita Diretta ancora una volta si dimostra un canale di distribuzione vincente  anche  per quanto riguarda la commercializzazione di prodotti di bellezza. Dimostrazioni personalizzate, consulenza sui prodotti e qualità dei servizi, rappresentano gli elementi di forza distintivi rispetto alle  modalità di vendita tradizionali.

Un risultato positivo che si ripercuote anche sull’occupazione: nel 2018, le 20 Aziende Associate che operano nel comparto hanno dato lavoro a quasi 188mila Incaricate.  Professionalità, attenzione, conoscenza del prodotto sono caratteristiche che rendono le Incaricate  un vero e proprio punto di riferimento per le Clienti, con le quali instaurano una relazione diretta, duratura e di qualità.

“Le nostre Incaricate alle Vendite sono le protagoniste di un comparto di successo- dichiara Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO-  Questo vale ancor di più in un settore  dove la consulenza è fondamentale. Le nostre professioniste effettuano dimostrazioni personalizzate e propongono i prodotti più adeguati  in base alle esigenze di ogni tipo di Cliente”.

Tra le Aziende Associate AVEDISCO è stata presente a Cosmoprof 2019 anche Forever Living Products, azienda americana fondata nel 1978 a Scottsdale, in Arizona, leader mondiale nella coltivazione, produzione e distribuzione di prodotti a base di Aloe Vera.  Dei 160 Paesi in cui è presente Forever Living, l’Italia è al 7° posto per fatturato.
"Questa fiera è stata una grande occasione per noi, per farci conoscere al grande pubblico - spiega Giancarlo Negri Ad di Forever Living - Dal 2005 siamo sempre presenti a Cosmoprof e a molte altre fiere internazionali e quest’anno abbiamo portato qui a Bologna la nostra nuova Aloe con packaging in tetrapak completamente nuovo e riciclabile al 100%".

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02 31911843 – cel. 333.2742033
Account Ufficio Stampa – Katia Triaca k.triaca@saywhat.it Tel. 02 31911869