18 ° edizione del Premio Nazionale Avedisco - Il 16 marzo si è conclusa la kermesse che ha premiato i miglior incaricati alle vendite d'Italia

Milano, 19 Marzo 2012 –  Lo scorso 16 marzo, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha avuto luogo la serata conclusiva della 18° edizione del Premio Nazionale Avedisco - Associazione vendite dirette servizio consumatori, che ha omaggiato i migliori incaricati alle vendite del 2011. I partecipanti provenienti da tutta Italia si sono contesi l’ambito trofeo che ha stabilito i migliori incaricati alle vendite dell’anno.

La serata di gala di Avedisco, presentata da Giorgio Mastrota, proclamato incaricato VIP dell’anno, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle maggiori aziende italiane associate, ha ribadito l’intento dell’Associazione di sostenere, implementare e tutelare la figura dell’incaricato di vendita diretta a domicilio e i diritti dei consumatori.

Tra i partecipanti che hanno reso questa serata significativa troviamo Ross e Ulla Furnari di NSA Italia, che con il loro lavoro di coppia hanno raggiunto ottimi risultati. Le coppie di vita e professionali sono stati alcuni dei protagonisti di questa manifestazione: Giuseppe Diurno e Serena Ferrari di Xenia hanno vinto grazie all’impegno e la forte produttività; Elena Bortone insieme a Giuseppe Rasponi e Monica Corbellini con il suo partner Roberto Bonamino di Herbalife hanno raggiunto questo obiettivo grazie alla loro dedizione e passione.

Passione e unione hanno anche premiato: Ignazia Tona insieme a Sergio Acini e Francesco Mazzeo con la sua compagna Antonia Dentamaro di LR Health & Beauty Systems; Flavio Rover insieme a Clara Piccinin e Veronica Cirillo accompagnata dal suo partner Angelo Cristiano di My Way; Rosina Nicolaci e Paolo di Maria di Forever Living Products per essere una famiglia esemplare; Sabrina Nenci accompagnata dal marito Giulio Piccolo di Amway.

Non solo coppie: Michela Serramoglia di NHT Global Europe è stata premiata per la sua professionalità, Cristian Dotoli e Alessandro Gianfagna di Finlinea spa sono stati scelti per la loro motivazione e per l’ottima gestione della clientela, Walter Briguglio e Matteo Tranchina di Iperclub si sono distinti per il loro intuito e passione.

E ancora……..hanno animato il palco del Premio: Davide Galiotto e Ada Corso di Gioel, per la loro simpatia e caparbietà; Paola Minati e Paolo Morresi di Forever Living Products gratificati per essere degli imprenditori motivati e determinati; Paola Sisto e Tina Contaldo di Euro Style per la loro tenacia e competizione.

Nell’ultimo blocco di premiati, ma non ultimo per rilevanza, hanno movimentato il palco gli incaricati vincenti di altre prestigiose aziende: Francesco Lepore e Claudio Scolta di Eismann per la loro serietà; Marzia Colombo e Sergio Trabia di Vivigas per la loro dedizione; Michele Peroni e Marco Pacini di NWG per la loro grande abilità ed esperienza e infine Norina Rullo e Mariarosaria Febbraro di Stanhome World Italia per il loro grande impegno.

Il successo dell’iniziativa mostra come, ancora una volta, le vendite dirette a domicilio continuano il percorso di crescita nel nostro paese facendo registrare, in tutto il 2011, una tenuta del fatturato pari al + 0.38% rispetto all’anno precedente per un valore complessivo di oltre 895 milioni di euro.

Ancora migliori i dati occupazionali che fanno della professione di incaricato alle vendite dirette a domicilio una vera e propria scelta più che un’alternativa. Il valore occupazionale, nel 2011, registra una crescita del +7.20% rispetto al 2010, con un incremento degli incaricati di oltre 16mila unità rispetto allo scorso anno.

About Avedisco

Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.  A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

Vanessa Di Benedetto – Tel. 02/31911854– email v.dibenedetto@saywhat.it

19 marzo 2012
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.