AVEDISCO ha accolto con particolare soddisfazione il lavoro portato avanti dal Ministro Salvini che, sollecitato dal Presidente della Commissione Attività Produttive On. Gusmeroli, si è adoperato in Consiglio dei Ministri affinché l’articolo 28 della bozza della Legge di Bilancio venisse espunto.
L’articolo 28 avrebbe, infatti, creato significativi oneri finanziari e burocratici, tali da disincentivare lo svolgimento dell’attività lavorativa: un peso insostenibile per tutti gli Incaricati alle Vendite, che avrebbero avuto l’obbligo di iscrizione alla Fondazione Enasarco, nonché per le Aziende che operano nella Vendita Diretta.
“Siamo grati dell’impegno che il Ministro Salvini e il Presidente Gusmeroli hanno dimostrata nei confronti delle istanze sollevate dall’Associazione, a tutela di un settore, come quello della Vendita Diretta, che merita la giusta protezione per il lavoro e lo sviluppo economico che genera in Italia, con oltre tre miliardi di fatturato e circa 550 mila persone”, dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO.