Torna indietro

AVEDISCO, positivo il 2022 per il settore della Vendita Diretta

Il fatturato cresce del + 6.41%

02 maggio 2023
AVEDISCO, positivo il 2022 per il settore della Vendita Diretta
La Vendita Diretta conferma la propria forza anche nel 2022: i risultati da noi resi noti parlano chiaro, con un fatturato totale annuo superiore ai 750 milioni di euro. Le nostre 39 Aziende Associate segnano infatti, rispetto al 2021, un incremento di oltre 45 milioni di euro, con una crescita pari al + 6.41%.
Tra i diversi comparti presi in considerazione nell’analisi – Cosmesi/Accessori Moda, Casa beni di consumo, Casa beni durevoli, Tessile, Alimentare/Nutrizionale, Servizi – merita una menzione particolare quello delle Multiutilities ed Energie Rinnovabili, che ha registrato una forte e rapida crescita in termini di fatturato, raccogliendo quasi 168 milioni di euro nel 2022, contro i 56 milioni dell’anno precedente, con un trend positivo del + 195.81%.
Nonostante questo settore abbia evidenziato l’andamento migliore, con un risultato sorprendente, il comparto più rappresentativo della Vendita Diretta rimane comunque quello Alimentare/Nutrizionale, che risulta essere il settore merceologico trainante in termini di numeri, con un ricavato di oltre 458 milioni di euro, pari a più della metà di quello totale delle Aziende Associate AVEDISCO.
 
“Anche in quest’ultimo anno la Vendita Diretta ha dato prova di saper affrontare positivamente le sfide presentate dai nuovi scenari storici. Il nostro è un settore dinamico, che sa stare al passo con i tempi: un modello di business che sa evolversi rispondendo positivamente ai cambiamenti, creando un sistema efficace, che apre le sue porte a tutti coloro che desiderano reinventarsi – commenta Giovanni Paolino, il nostro Presidente. Per questo nel 2022 abbiamo ottenuto ottimi risultati, grazie anche ai costanti investimenti in corsi di formazione e addestramento che le nostre Aziende Associate offrono agli Incaricati!”
I numeri confermano dunque la Vendita Diretta come una professione sempre più apprezzata e scelta perché sinonimo di indipendenza, dinamicità e flessibilità, in grado di soddisfare le esigenze e le nuove priorità dei lavoratori, che scelgono di dare sempre più spazio a salute, tempo libero ed affetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

22 novembre 2024 Leggi la notizia

Beatrice Nelson-Beer – nuovo Presidente di Seldia - The European Direct Selling Association

Leading the Future. Seldia elegge il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo
11 novembre 2024 Leggi la notizia

AVEDISCO, risultati positivi per il primo semestre del 2024

Vendita Diretta in Italia: un settore stabile e in continua espansione
10 ottobre 2024 Leggi la notizia

Workshop congiunto AVEDISCO - Univendita

Evoluzione normativa e fiscalità nella Vendita Diretta
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni