Finalmente siamo tornati ad incontrarci con il primo evento in programma nel 2023: la 5ᵃ edizione della Due Giorni in Cantiere ospitata dal 9 al 10 marzo, nell’elegante Relais Franciacorta, a Corte Franca (Brescia). La struttura, situata ai piedi di una delle splendide colline della Franciacorta, era in origine una cascina costruita nel 1670, di cui ha conservato tutto il sapore. È immersa nella spettacolare cornice di un giardino di più di 60.000 mq. Gli ampi spazi sono arricchiti dalla vegetazione pre-montana e collinare, dove si alternano rododendri, castagni, noccioli, larici ed abeti.
L’iniziativa è un momento di incontro, confronto e riflessione: un’occasione per discutere e approfondire temi di interesse e di sviluppo legati al settore della Vendita Diretta, CEO e Amministratori Delegati delle Aziende Associate si sono riuniti, non solo per celebrare i successi raggiunti, ma anche per analizzare i punti di forza e di maggiore vulnerabilità del settore così da essere preparati a leggere ed intercettare le nuove opportunità e ad affrontare al meglio le sfide future.
In questo percorso siamo stati supportati da Alessandro Garofalo, storico amico dell’Associazione ed esperto in processi di innovazione e sviluppo, che, con la sua esperienza, ha portato un prezioso contributo all’evento.
Il programma di questa edizione è stato rivisto, accorciando la tempistica è stata infatti prevista una sola cena, ma particolarmente curata, tenutasi in un ristorante esterno con una breve visita alle cantine che producono i vini che hanno accompagnato il convivio.