Beatrice Nelson Beer - Chief Legal Officer, Global Head of Legal, Regulatory Affairs, Compliance, and Human Resources di PM International - è stata eletta lo scorso 25 novembre Presidente di Seldia, The European Direct Selling Association. Succede a Philippe Jacquelinet, CEO della società francese "Captain Tortue", che ha brillantemente portato avanti la carica di Presidente Seldia nei due scorsi mandati.
Beatrice presiederà il Consiglio Direttivo di Seldia per i prossimi tre anni.
Rivolgendosi all'Assemblea Generale, Beatrice ha dichiarato:
“È per me un grande onore essere stata scelta per guidare Seldia nei prossimi anni.
La Vendita Diretta offre fantastiche opportunità occupazionali. Ogni persona, di qualsiasi ceto sociale, può sviluppare il proprio potenziale e guadagnare un reddito extra lavorando nel nostro settore.
La Vendita Diretta continua ad evolversi e a trasformarsi nell'era digitale. E’ per me una grande occasione poter guidare Seldia in questo particolare periodo storico testimone di grandi cambiamenti”.
Il nuovo Consiglio Direttivo di Seldia sarà composto dai Segretari Generali delle Associazioni di Vendita Diretta olandese, francese, italiana, spagnola, svedese e baltica e dai rappresentanti aziendali di Oriflame, Herbalife Nutrition e Mary Kay e sarà composto da cinque donne e cinque uomini. Il Consiglio rappresenterà omogeneamente l'appartenenza ai territori del Nord, Sud, Est ed Ovest dell’intera Unione Europea.
Laure Alexandre, Direttore Esecutivo di Seldia, ha dichiarato:
“La Vendita Diretta sta cambiando e con essa anche la nostra Associazione Europea. Gli Incaricati alla Vendita Diretta nell'Unione Europea sono per il 79% donne. Lo staff di Seldia è composto esclusivamente da donne e anche il nostro Consiglio Direttivo si evolve per testimoniare questo importante momento storico.
Non vedo l'ora di lavorare a fianco di Beatrice durante i prossimi tre anni, ci aspettano importanti cambiamenti normativi e sociali da affrontare".
Ecco la composizione del nuovo Consiglio Direttivo di Seldia per il triennio 2021-2024:
- Beatrice Nelson Beer, Chief Legal Officer, Global head of Legal, Regulatory Affairs, Compliance and Human Resources, in rappresentanza dell’Azienda PM International.
- Pontus Andreasson, Deputy General Counsel e Head of Global Corporate Affairs in rappresentanza dell’Azienda Oriflame.
- Amelie Baracat Empereur, Direttore Affari Governativi UE in rappresentanza dell’Azienda Herbalife Nutrition.
- Jacques Cosnefroy, delegato generale di FVD, per conto dell'Associazione francese di Vendita Diretta.
- Arabelle Ferket, Segretario Generale di VDV, per conto dell’Associazione olandese di Vendita Diretta.
- Krister Fraser, CEO dell’Associazione svedese di Vendita Diretta
- Soledad Hijano, Segretario Generale di AVD, in rappresentanza dell'Associazione spagnola di Vendita Diretta
- Ewa Kudlinska-Pyrz, Direttore Generale per Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia, in rappresentanza dell’Azienda Mary Kay.
- Giuliano Sciortino, Segretario Generale di AVEDISCO, in rappresentanza dell'Associazione italiana di Vendita Diretta.
- Gintautas Zaleckas, Segretario Generale di EDSA, LTTA e LTPA, per conto delle Associazioni di Vendita Diretta baltiche.