Torna indietro

AVEDISCO in supporto degli Incaricati alla Vendita

Prosegue il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita - Messaggio INPS prime indicazioni erogazione indennità agli Incaricati prevista dal Decreto Sostegni

29 marzo 2021
AVEDISCO in supporto degli Incaricati alla Vendita
Portiamo all’attenzione degli Incaricati alla Vendita delle nostre Aziende Associate  il messaggio INPS n. 1275 del 25 marzo 2021 avente come oggetto: Misure introdotte dal Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 (c.d. Decreto Sostegni). Indennità una tantum e onnicomprensive previste a favore di alcune categorie di lavoratori e semplificazione dei requisiti di accesso all’indennità di disoccupazione NASpI. Prime indicazioni.
 
Con il suddetto messaggio si forniscono alcune prime informazioni in ordine alle predette prestazioni, in attesa che siano completati gli approfondimenti e i dettagli tecnici necessari per la pubblicazione della circolare attuativa e per l’adeguamento delle procedure informatiche.
 
Come abbiamo visto nella nostra precedente notizia   
https://www.avedisco.it/it-IT/Notizie/Notizie/2021/AVEDISCO-in-supporto-degli-Incaricati-alla-Ven-(2).aspx
l’articolo 10, comma 1, del Decreto Sostegni ha previsto l’erogazione di una indennità una tantum di importo pari a 2.400 euro a favore di alcune categorie di lavoratori tra cui gli Incaricati alle vendite a domicilio.
 
In queste prime indicazioni INPS ci informa che, in attuazione della previsione di cui all’articolo 10, comma 1, del Decreto Sostegni, tali lavoratori, che hanno già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto legge n. 137 del 2020, non devono presentare una nuova domanda ai fini della fruizione dell’indennità una tantum di cui al medesimo articolo 10, comma 1, ma la stessa sarà erogata dall’Istituto ai beneficiari con le modalità indicate dagli stessi per il pagamento delle indennità già erogate.
 
Appena INPS pubblicherà la circolare attuativa con le ulteriori informazioni, sarà nostra premura aggiornare il sito con la relativa notizia.
 
Qui il testo completo del messaggio  INPS n. 1275 del 25 marzo 2021
https://www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%201275%20del%2025-03-2021.pdf

Altre notizie che potrebbero interessarti

09 aprile 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO - in supporto degli Incaricati alla Vendita

Continua il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita - Messaggio INPS n. 1452 dell’8 aprile 2021 - Liquidazione dell’indennità agli Incaricati prevista dal Decreto Sostegni
29 marzo 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO in supporto degli Incaricati alla Vendita

Prosegue il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita - Messaggio INPS prime indicazioni erogazione indennità agli Incaricati prevista dal Decreto Sostegni
23 marzo 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO - in supporto degli Incaricati alla Vendita

Continua il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita, anche nel "Decreto Sostegni" è prevista un'indennità onnicomprensiva una tantum di 2.400 euro
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni