Torna indietro

AVEDISCO – i risultati delle 19 Aziende Associate che commercializzano integratori alimentari

Nel 1° semestre 2021 crescita a doppia cifra del + 20%

26 novembre 2021
AVEDISCO – i risultati  delle 19 Aziende Associate che commercializzano integratori alimentari
Secondo i dati AVEDISCO, relativi a 19 Aziende Associate, (su un totale di 39 Aziende aderenti all’Associazione) che distribuiscono integratori alimentari, nel 1° semestre del 2021 il settore si rivela in ottima salute, generando un fatturato di 210,9 milioni di euro e confermando la tendenza di crescita in termini di occupazione con 335.890 Incaricati alla Vendita.
 
Proprio i dati relativi al fatturato e all’occupazione trainano positivamente il comparto Integratori nella Vendita Diretta nei primi sei mesi del 2021, fotografando, rispettivamente, una crescita a doppia cifra del + 20% e +37% rispetto allo stesso periodo del 2020.  Il canale della Vendita Diretta nel settore risulta notevolmente caratterizzato da una forte presenza femminile: infatti tra gli Incaricati alle Vendite attivi in questo comparto il 70% sono donne. Il dato mette in evidenza come sia l’universo femminile, nelle vendite come nei consumi, ad avere maggiore attenzione ad uno stile di vita sano e alla ricerca del benessere.
 
Secondo i dati AVEDISCO tra le categorie di integratori più vendute troviamo: gli integratori di Omega-3, le vitamine, le bevande all’aloe e i multivitaminici; volumi di vendita importanti si registrano anche riguardo i prodotti “sostituti del pasto”.
 
“Nel settore della Vendita Diretta le Aziende continuano a crescere, investendo nella qualità dei prodotti ma soprattutto, nella formazione degli Incaricati. Il comparto degli integratori alimentari, è molto delicato ed è ancor più necessaria un’assistenza individuale creando un rapporto basato su fiducia ascolto e consulenza personalizzata.” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO e prosegue: ”La capacità di creare una relazione duratura e stretta con i nostri clienti prestando un servizio eccellente, è fondamentale per  le Aziende AVEDISCO, e lo è ancor di più dopo la grave crisi sanitaria, economica e sociale di portata planetaria, dove la pandemia ha cambiato il modo in cui i consumatori fanno acquisti e per cui il valore delle relazioni è diventato determinante.”
 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

20 dicembre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO: bilancio positivo per la Vendita Diretta nei primi 9 mesi del 2021

Il fatturato cresce del +5,74% e il numero degli Incaricati alla Vendita del 3,5% con quasi 11.000 nuovi ingressi
03 dicembre 2021 Leggi la notizia

Il Mondo Nuovo - nuove abilità per il nuovo secolo

Si è tenuto lo scorso 1° dicembre l’evento in collaborazione con Home SeTv®
29 novembre 2021 Leggi la notizia

E' Beatrice Nelson Beer il nuovo Presidente di Seldia

E’ Beatrice Nelson Beer dell’Azienda PM International il nuovo Presidente di Seldia. Presiederà il nuovo Consiglio Direttivo Seldia per i prossimi tre anni
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni