Lo scorso mercoledì 29 Aprile, l’Associazione ha organizzato un momento di incontro tra gli imprenditori e i manager delle Aziende Associate attraverso un Webinar dal titolo “Sopravvivere a squilibri permanenti” con la partecipazione del formatore e innovatore Alessandro Garofalo.
All’incontro virtuale erano presenti più di 50 delegati in rappresentanza di 25 Aziende Associate.
In questa fase di crisi, che sta mettendo a dura prova l’economia del nostro Paese, AVEDISCO ha sentito l’esigenza di fornire linee guida adeguate al momento storico che stiamo vivendo: l’obiettivo del forum digitale è stato quello di tracciare la strada per il settore, individuando gli strumenti adeguati per costruire un nuovo modello aziendale.
La grande creatività del Professor Garofalo in merito alle soluzioni proposte ha permesso di delineare le principali direttive per innescare una graduale ripartenza. Alessandro Garofalo ha esplorato in particolare la tematica della “resilienza”, ovvero la capacità di superare un periodo di difficoltà riorganizzando la propria realtà per adeguarla al nuovo contesto. “Un’azienda diventa resiliente quando è in grado di orientare le proprie scelte e ridisegnare se stessa in funzione di quanto accade nel mondo.”, ha dichiarato il formatore. Punto indispensabile è l’ottimismo verso il futuro, guardare al domani con fiducia, applicando oggi gli sforzi che torneranno utili domani.