WFDSA – la Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta - che rappresenta oltre 60 Associazioni nazionali di Vendita Diretta, ha annunciato la nomina di Roger Barnett, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda Shaklee, come suo nuovo Presidente che rimarrà in carica fino all'ottobre 2023.
Roger Barnett assume direttamente questa carica dal Presidente uscente Magnus Brännström.
“È un onore e un privilegio essere a disposizione dell’Industria della Vendita Diretta in qualità di Presidente della Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta in questo momento cruciale della storia.
In questa delicata fase, con la pandemia che minaccia la salute e il reddito di centinaia di milioni di persone in ogni Paese del mondo, la Vendita Diretta può essere una concreta risposta in aiuto alle persone e alla società.
La Vendita Diretta dà a chiunque l’opportunità di guadagnare un reddito supplementare. Al giorno d’oggi inoltre è sempre più possibile operare nella Vendita Diretta in maniera digitale e flessibile. Sono pronto a continuare nel cammino intrapreso dal mio predecessore per immaginare nuovamente, reinventare e ridefinire il nostro settore con l’obiettivo di aiutare centinaia di milioni di persone a vivere una vita migliore".
In precedenza Roger Barnett era il vicepresidente della WFDSA, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Yale Law School e l'MBA presso la Harvard Business School.
Il Presidente uscente Magnus Brännström ha dichiarato: "È stato per me un grande onore essere il Presidente della WFDSA negli ultimi tre anni. Nessuno dei nostri obiettivi avrebbe potuto essere raggiunto senza il supporto delle Associazioni Nazionali di Vendita Diretta. La pandemia ha cambiato in maniera permanente le nostre vite, ma ci ha anche evidenziato nuove prospettive.
La Vendita Diretta può rappresentare quella forza positiva che unisce le persone e contribuisce a rendere il mondo un posto migliore ”, ha affermato il Presidente uscente Magnus Brännström. “La Vendita Diretta è in buone mani sotto la guida di Roger Barnett. Conosco Roger da molti anni e so che è un uomo di grande visione ed integrità, e che è animato da grande passione ed interesse per il nostro settore. Non sono mai stato più fiducioso e ottimista sul futuro della Vendita Diretta ".