Con il Decreto Legge, 16 maggio 2020, n. 33. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00051) pubblicato in GU n. 125 del 16 maggio 2020, si riapre alla libera circolazione degli individui all’interno del territorio regionale e riprendono le attività economiche, produttive e sociali nel rispetto dei protocolli e linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio da COVID-19.
Possono riprendere quindi le tradizionali attività di Vendita Diretta sia per le Aziende che per gli Incaricati nel rispetto delle misure di sicurezza anti contagio.
Sarà comunque necessario, per ogni Incaricato alla Vendita, monitorare e tenere conto di eventuali restrizioni o ampiamenti, disposti a livello di Autorità Locali (Regioni e Comuni).
Rimangono alcune restrizioni per spostamenti al di fuori del territorio regionale, e persiste il divieto di mobilità alle persone risultate positive al virus COVID-19 e ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di soggetti positivi allo stesso virus.
Le misure di cui al presente Decreto si applicano dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020, fatti salvi i diversi termini previsti dall’articolo 1 e le disposizioni del presente Decreto si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.
Abbiamo grande fiducia nelle nostre Aziende Associate e sappiamo che i nostri Incaricati stanno affrontando questa situazione con forte senso di responsabilità.
Restiamo uniti rispettiamo le indicazioni che ci sono state date, e manteniamo viva la fiducia nelle nostre Istituzioni.
Gli uffici AVEDISCO, in rispetto alle direttive, sono pienamente operativi in modalità “lavoro agile”, continuando ad essere a disposizione dei nostri interlocutori: Aziende, Incaricati e Consumatori per qualsiasi chiarimento o necessità.