Torna indietro

Messaggio WFDSA - World Federation of Direct Selling Associations

WFDSA - la Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta - rafforza le misure per garantire messaggi corretti in relazione ai prodotti commercializzati in questo delicato momento

25 marzo 2020
Messaggio  WFDSA - World Federation of Direct Selling Associations
La Global Direct Selling Industry Leadership  ha redatto alcune linee guida per rafforzare gli standard di protezione dei  Consumatori durante l’emergenza da Covid-19.

La Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta (WFDSA) ribadisce il proprio impegno nella protezione dei Consumatori e  fornisce ulteriori indicazioni per rafforzare le misure volte a garantire informazioni e dichiarazioni chiare e corrette da parte delle Aziende di Vendita Diretta e dei loro Incaricati alla Vendita relativamente ai claim sull’efficacia dei  prodotti durante l’emergenza da Covid-19 .

Poiché in tutto il mondo gli Incaricati alle Vendite commercializzano ed illustrano i prodotti durante dimostrazioni personali, sono soggetti a standard etici di condotta commerciale ancora più elevati rispetto ad altri canali commerciali.

WFDSA e le sue 62 Associazioni Nazionali di Vendita Diretta hanno già fatto molti passi avanti nell'autoregolamentazione, grazie all’implementazione obbligatoria degli elevati standard etici del Codice di Condotta mondiale redatto dalla  WFDSA. In questa crisi globale senza precedenti, scopo del presente messaggio è allertare tutte le Associazioni Nazionali di Vendita Diretta,  a:
- rafforzare e monitorare attentamente le dichiarazioni delle Aziende Associate e degli Incaricati alla Vendita relativamente alla salute, ai trattamenti, alle cure o al benessere in relazione all’emergenza da Covid-19;
- applicare un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi infrazione relativamente ai claim e ai messaggi sui prodotti e sulla salute non comprovati   in termini di efficacia in relazioni al Covid19, garantendo in tal modo il rigoroso rispetto di elevati standard etici.

Il Codice di Condotta WFDSA proibisce in modo inequivocabile le false ed ingannevoli dichiarazioni relativamente ai prodotti commercializzati da parte delle Aziende Associate  e della loro  Forza Vendita.

Con queste ulteriori linee guida redatte da WFDSA,  destinate alle Associazioni Nazionali di Vendita Diretta,  ai loro Amministratori del Codice e ai Responsabili della conformità del Codice Etico, WFDSA sollecita ad applicare un serio monitoraggio durante questa pandemia relativamente a qualsiasi affermazione o dichiarazione che possa essere interpretata come ingannevole ed aggressiva, comprese eventuali messaggi dannosi  o privi di fondamento concernenti il trattamento  del Covid-19 o l'efficacia dei prodotti nei disturbi  ad esso correlati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

20 dicembre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO: bilancio positivo per la Vendita Diretta nei primi 9 mesi del 2021

Il fatturato cresce del +5,74% e il numero degli Incaricati alla Vendita del 3,5% con quasi 11.000 nuovi ingressi
03 dicembre 2021 Leggi la notizia

Il Mondo Nuovo - nuove abilità per il nuovo secolo

Si è tenuto lo scorso 1° dicembre l’evento in collaborazione con Home SeTv®
29 novembre 2021 Leggi la notizia

E' Beatrice Nelson Beer il nuovo Presidente di Seldia

E’ Beatrice Nelson Beer dell’Azienda PM International il nuovo Presidente di Seldia. Presiederà il nuovo Consiglio Direttivo Seldia per i prossimi tre anni
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni