Torna indietro

Il valore sociale dei consumi - rapporto Censis-Confimprese

Rilanciare il retail, motore dell'economia del Paese, per tornare a crescere e vivere meglio

03 novembre 2020
Il valore sociale dei consumi - rapporto Censis-Confimprese
La metà degli italiani è disposta ad accettare i rigori della seconda ondata dell’epidemia solo perché è convinta che a breve arriverà una cura risolutiva o il vaccino. Lo dicono soprattutto i residenti del Sud (il 55,2% rispetto alla media nazionale del 49,7%) e gli anziani (il 53,5%). L’asticella è fissata a Natale: ecco esplicitato l’orizzonte massimo di tenuta psicologica degli italiani all’indomani delle nuove restrizioni.
È quanto emerge dal Rapporto Censis-Confimprese «Il valore sociale dei consumi», realizzato con il contributo di Ceetrus, diffuso lo scorso 27 ottobre e scaricabile dal sito Censis a questo link
https://www.censis.it/sites/default/files/downloads/Rapporto%20finale%20Censis-Confimprese_ottobre%202020_2.pdf
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

22 novembre 2024 Leggi la notizia

Beatrice Nelson-Beer – nuovo Presidente di Seldia - The European Direct Selling Association

Leading the Future. Seldia elegge il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo
11 novembre 2024 Leggi la notizia

AVEDISCO, risultati positivi per il primo semestre del 2024

Vendita Diretta in Italia: un settore stabile e in continua espansione
10 ottobre 2024 Leggi la notizia

Workshop congiunto AVEDISCO - Univendita

Evoluzione normativa e fiscalità nella Vendita Diretta
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni