Rileviamo con soddisfazione, che anche in questo nuovo “Decreto Ristori” gli Incaricati alla Vendita sono riconosciuti tra i soggetti che possono ricevere un’ulteriore indennità di 1000 euro. Per quanto riguarda i requisiti per poter accedere a tale indennità, questi sono stati inseriti nell’attuale Articolo 15 e sono:
- reddito annuo 2019 derivante dalle medesime attività superiore ad euro 5.000;
- partita IVA attiva;
- iscritti alla Gestione Separata dalla data di entrata in vigore del presente Decreto (29 ottobre 2020);
- non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
Segnaliamo che il requisito dell’iscrizione alla Gestione Separata per poter richiedere questa nuova indennità cambia data, era dal 17 marzo 2020 per la precedente indennità e passa dal 29 ottobre 2020 per questa nuova indennità.
Segnaliamo inoltre che la domanda per tale indennità andrà presentata all'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) entro il 30 novembre 2020 tramite modello di domanda predisposto dal medesimo Istituto e presentato secondo le modalità stabilite dallo stesso. Su questo punto seguiranno nostri aggiornamenti non appena avremo informazioni da INPS.