Informiamo che INPS ha redatto la comunicazione secondo la quale è attivo il
servizio per la presentazione delle
domande di
indennità Covid-19 onnicomprensiva per alcune categorie di
lavoratori tra cui gli Incaricati di vendita a domicilio;
La misura di sostegno, introdotta dal Decreto-Legge 104/2020, vedi nostro post del 16 agosto scorso, prevede l’erogazione di una indennità onnicomprensiva pari a
mille euro.
Per tutte le indicazioni relative all’accesso, alla corretta compilazione della domanda e alle funzioni che permettono di controllarne lo stato e l’esito fino al pagamento, è possibile consultare il
Tutorial (pdf 2,93MB) previsto per le altre indennità Covid-19.
Coloro che hanno già beneficiato di indennità Covid-19 e che rientrano nelle suddette categorie di lavoratori, anche a seguito di riesame con esito positivo,
non devono presentare domanda per l’indennità onnicomprensiva, in quanto quest’ultima verrà
erogata direttamente dall’INPS.
Coloro che, invece, non hanno ancora presentato domanda per altre indennità Covid-19 o che hanno presentato domanda ma questa risulta “Respinta”, devono presentare una nuova domanda per l’indennità onnicomprensiva.