AVEDISCO rinnova la partecipazione alla 14ᵃ edizione del Premio Vincenzo Dona, il più importante evento sui consumi nel panorama italiano, organizzato venerdì 13 novembre a partire dalle 9.00 nella speciale versione in diretta streaming dall’Unione Nazionale Consumatori, la prima organizzazione di Consumatori in Italia, fondata nel 1955 da Vincenzo Dona.
Al centro dell’edizione 2020 dal titolo “What’s Next”, i concetti di futuro, ripresa e innovazione, temi quanto più attuali e rilevanti nel contesto delicato che sta attraversando il Paese, su cui si confronteranno massimi esperti e ospiti di eccezione dagli studi televisivi Sky di Milano e tramite collegamenti in remoto.
Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, alle ore 12.00 offrirà la propria testimonianza nella sezione di Etica e Mercato, per delineare il futuro della Vendita Diretta alla luce dei cambiamenti e delle limitazioni poste dalla pandemia.
“La crisi dovuta alla pandemia da Covid-19 ha posto il nostro settore davanti ad una grande sfida: riuscire a rintracciare in questo momento di difficoltà le opportunità da cogliere per dare continuità di business con l’obiettivo di bilanciare le incertezze economiche ancora difficili da calcolare sul lungo periodo. Il modello di business della Vendita Diretta sta vincendo perché in grado di adattarsi ai nuovi scenari digitali, pur mantenendo la forza del rapporto umano.” spiega Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO.
“Proprio il valore delle consulenze, la formazione in cui investiamo a favore dei nostri Incaricati e il rapporto di fiducia, trasparenza e ascolto che si instaura con il Consumatore, hanno fatto sì che per le nostre Aziende Associate si registrasse una crescita positiva nel primo semestre 2020, sia in termini di fatturato che di occupazione, ponendo le basi per la strada da perseguire anche in futuro: apertura all’innovazione tecnologica, come leva per superare le distanze e coinvolgere ancora di più le nuove generazioni, in sinergia con la centralità del valore umano, da sempre il cuore della Vendita Diretta.” conclude Paolino.