È una sfida vinta consuccesso quella delle Aziende Associate AVEDISCO durante il lockdown, che chiudono il primo semestre 2020 in crescita rispetto allo stesso periodo del 2019 con un incremento del fatturato del +1.54%, pari a 4.8 milioni di euro in più, portando il totale delle Vendite sopra i 317 milioni. Si conferma anche il trend positivo in termini di Occupazione, in crescita da anni, con un aumento del +10.58% che vede oltre 27.000 Incaricati in più entrare nel mondo della Vendita Diretta nei primi sei mesi del 2020.
Un risultato eccezionale che testimonia la resilienza di un settore che negli anni ha fatto del contatto umano, dell’esperienza condivisa e della socialità in presenza la propria forza, e che ha saputo adattare i propri modelli di business al delicato contesto della pandemia, con flessibilità, sicurezza, innovazione tecnologica e servizi su misura.
L’ausilio degli strumenti digitali nel comparto della Vendita Diretta ha subito una decisa accelerazione nel periodo del lockdown, e, congiuntamente alla capacità di instaurare rapporti umani di valore, e al servizio di consegna a domicilio, da sempre attivo in tutte le Aziende AVEDISCO, ha fatto la differenza nei mesi appena trascorsi. Le nuove tecnologie hanno permesso di coinvolgere la Clientela con consulenze video personalizzate, dimostrazioni efficaci da remoto, e un servizio post vendita tempestivo, ma anche di incentivare l’occupazione nel settore e la formazione degli Incaricati alla Vendita.
Oltre a garantire maggiore sicurezza sanitaria nell’attuale contesto Nazionale, il ricorso a strategie digitali diventa un’ulteriore attrattiva per le nuove generazioni interessate ad entrare nel mondo della Vendita Diretta, e conferisce nuova vitalità anche agli Incaricati che da anni portano avanti con dedizione e impegno la propria professione.