Torna indietro

Workshop l'internazionalizzazione delle Aziende di Vendita Diretta

AVEDISCO ha patrocinato il workshop organizzato da DSCC (Direct Selling Consulting Company) e Meridian MMI: un momento di incontro e formazione per le Imprese che si affacciano all’internazionalizzazione

20 ottobre 2019
Workshop l'internazionalizzazione delle Aziende di Vendita Diretta
AVEDISCO ha patrocinato l’interessante momento di confronto promosso da DSCC, Direct Selling Consulting Company, e Meridian MMI, società di ricerca e consulenza Internazionale, relativo a “L’internazionalizzazione delle Aziende di Vendita Diretta”, tenutosi lo scorso 17 ottobre presso il Crown Plaza Hotel  di Milano: un approfondimento dedicato a professionisti e interlocutori del settore che valutano l’importante opportunità di un’apertura verso i mercati stranieri. Durante l’incontro sono intervenuti i maggiori esperti del Direct Selling a livello europeo.
 
In apertura dei lavori il Vincenzo Giacalone e  Alessandro Ghidini hanno tracciato un panorama della Vendita Diretta in Europa e nel mondo e hanno analizzato i timori delle Aziende che vogliono internazionalizzarsi sottolineando i vantaggi che derivano da questa scelta. Per entrare nel vivo del tema, sono intervenuti gli esperti consulenti Meridian MMI, che hanno esplorato le modalità di ingresso in ciascuno dei principali mercati europei: Peter Knoell per la Germania, Jean-Laurent Rodriguez per la Francia, Jonathan Riley per il Regno Unito, Alessandro Ghidini per Polonia e Spagna.
 
Si è così tracciato un ideale percorso da seguire per portare la propria Azienda oltreconfine: dopo aver svolto le analisi di mercato necessarie ad individuare un Paese target dove il proprio progetto possa funzionare, è indispensabile reimpostare il modello operativo, modificare il piano di marketing, strutturare un valido local team. Ad oggi i numeri dimostrano che le Aziende Italiane di Vendita Diretta sbarcano nel mercato estero con qualche difficoltà, nonostante il forte potenziale delle nostre realtà imprenditoriali.
Per compiere questo importante passo tutto, dall’etichettatura dei prodotti alle licenze, deve essere pianificato nei dettagli. Chris Fenna, Ceo di Meridian MMi ha concluso l’incontro con un incoraggiante discorso nei confronti di tutti gli interlocutori del settore, affinché inizino a guardare le realtà dei mercati esteri con fiducia e audacia.
 
Patrocinando questa iniziativa,  AVEDISCO sottolinea il proprio supporto allo sviluppo e alla crescita delle Aziende Associate, che continuano ad ottenere importanti risultati nel mercato italiano.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

20 dicembre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO: bilancio positivo per la Vendita Diretta nei primi 9 mesi del 2021

Il fatturato cresce del +5,74% e il numero degli Incaricati alla Vendita del 3,5% con quasi 11.000 nuovi ingressi
03 dicembre 2021 Leggi la notizia

Il Mondo Nuovo - nuove abilità per il nuovo secolo

Si è tenuto lo scorso 1° dicembre l’evento in collaborazione con Home SeTv®
29 novembre 2021 Leggi la notizia

E' Beatrice Nelson Beer il nuovo Presidente di Seldia

E’ Beatrice Nelson Beer dell’Azienda PM International il nuovo Presidente di Seldia. Presiederà il nuovo Consiglio Direttivo Seldia per i prossimi tre anni
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni