Torna indietro

Primo trimestre 2009: buon inizio per la vendita diretta

Trimestrale a +0,4%, incaricati alla vendita a quota 237mila unità

01 luglio 2009
Il primo trimestre delle imprese associate Avedisco si è chiuso con un fatturato di 331 milioni di euro, facendo registrare un lieve incremento dello 0,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il comparto più dinamico è stato “cosmesi/accessori moda” con un aumento del 4,2% seguito da quello alimentare nutrizionale (+3,2%) e dai “beni di consumo casa” (+3%). Sostanziale tenuta per i “beni durevoli casa” (-0,5%), mentre hanno registrato una flessione il “tessile” (-5,4%) e i “servizi/utilities” (-49,3%). I “beni durevoli casa”, con una quota di mercato del 46,7%, continuano a essere il settore più importante della vendita diretta a domicilio, seguito dall’alimentare (17,3%) e dalla cosmesi (15,1%).
Il numero degli addetti alla vendita diretta nel primo trimestre del 2009 ha raggiunto le 237mila unità con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2008, del 5,4%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

22 novembre 2024 Leggi la notizia

Beatrice Nelson-Beer – nuovo Presidente di Seldia - The European Direct Selling Association

Leading the Future. Seldia elegge il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo
11 novembre 2024 Leggi la notizia

AVEDISCO, risultati positivi per il primo semestre del 2024

Vendita Diretta in Italia: un settore stabile e in continua espansione
10 ottobre 2024 Leggi la notizia

Workshop congiunto AVEDISCO - Univendita

Evoluzione normativa e fiscalità nella Vendita Diretta
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni