I primi nove mesi delle imprese associate Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori) hanno fatto registrare un fatturato di 999 milioni di euro e, grazie all’andamento del terzo trimestre, hanno segnato una crescita del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il settore più dinamico è stato la “cosmesi/accessori moda” che ha registrato una crescita dell’8,7%. Bene anche il comparto “alimentare/nutrizionale” (+5,6%) e i “beni durevoli casa” (+4,4%). In flessione i “servizi/utilities” (-6,6%) e il “tessile” (-9,5%). La categoria “altro” ha registrato una crescita del 16,1%. Il settore trainante della vendita a domicilio si è confermato quello dei “beni durevoli casa” che rappresenta il 47,7% della vendita diretta a domicilio.
Ancora una volta, si conferma il trend di crescita della forza vendita: a fine settembre gli incaricati sono aumentati dell’8,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le 238mila unità.