Torna indietro

Primi nove mesi 2008: fatturato +4,5%

Terzo trimestre in linea con l’andamento annuo: addetti a quota 238mila (+8,9%)

11 dicembre 2008
I primi nove mesi delle imprese associate Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori) hanno fatto registrare un fatturato di 999 milioni di euro e, grazie all’andamento del terzo trimestre, hanno segnato una crescita del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il settore più dinamico è stato la “cosmesi/accessori moda” che ha registrato una crescita dell’8,7%. Bene anche il comparto “alimentare/nutrizionale” (+5,6%) e i “beni durevoli casa” (+4,4%). In flessione i “servizi/utilities” (-6,6%) e il “tessile” (-9,5%). La categoria “altro” ha registrato una crescita del 16,1%. Il settore trainante della vendita a domicilio si è confermato quello dei “beni durevoli casa” che rappresenta il 47,7% della vendita diretta a domicilio.
Ancora una volta, si conferma il trend di crescita della forza vendita: a fine settembre gli incaricati sono aumentati dell’8,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le 238mila unità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

15 ottobre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO - in supporto degli Incaricati alla Vendita

Incaricati alla Vendita e Green Pass
02 settembre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO – in supporto degli Incaricati alla Vendita

Continua il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita - Assegno temporaneo per figli minori
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni