Torna indietro

Il nuovo portale Avedisco

22 luglio 2008
Avedisco apre una nuova finestra sul mondo: avedisco.it, il nuovo portale d’informazione associativo nato per rendere un ulteriore servizio ai clienti che, ogni giorno, ricevono nelle proprie abitazioni i venditori ed i prodotti delle 36 aziende associate. Realizzato dalla società eLogic di Bologna, il nuovo portale Avedisco è nato per avvicinare ancora di più le persone a questo antico modo di operare e che piace ogni giorno di più. Le paure scaturite agli albori dell’e-commerce erano, e restano, infondate per il comparto della vendita diretta. Lo dicono i numeri. Ciò non toglie che il web costituisce un modo per entrare in contatto con il nostro mondo, per capirne le dinamiche, scoprirne curiosità, intuirne la storia e la tradizione. Non per acquistare i prodotti; perché i prodotti della vendita diretta sono prodotti di qualità che nascono per essere spiegati e che, quindi, continueranno a essere proposti solo e soltanto attraverso il canale della vendita diretta. Meno sito internet, dunque, e più portale. Meno “vetrina” e più informazione: senza perdere le caratteristiche che rendono unica la famiglia della vendita diretta in Italia. Caratterizzato dai colori azzurro e arancione, il portale è suddiviso in tre macro aree: i servizi (sulla sinistra), le informazioni (al centro), le aree riservate (sulla destra). È stata appositamente mantenuta la triplice suddivisione delle aree di maggiore interesse pubblico (imprese, incaricati, consumatori) che erano già presenti sul precedente sito associativo, ma che hanno subito leggere modifiche soprattutto nelle sezioni legislative e di informazioni generali.
Novità assoluta del portale è la sezione “eventi” che darà la possibilità a tutte le aziende associate di essere presenti con le proprie iniziative, sia per darne notizia, sia per farne una cronaca post-evento. Accompagnano la sezione eventi quella “in primo piano”, dove saranno contenute tutte le informazioni utili alla vita associativa e la “rassegna stampa” che fungerà da fonte di informazione sia per gli associati, che desiderano sapere chi ha parlato di Avedisco e in quali contesti, sia per i semplici curiosi che vogliono sapere come e in quali toni i media italiani parlano della vendita diretta in Italia. Nell’area riservata saranno inserite tutte le comunicazioni e le informazioni destinate agli associati. L’idea di questo portale è quella di coniugare le peculiarità del vecchio sito con una maggiore agilità nel ricercare le informazioni. Crediamo di essere riusciti a ottenere un risultato molto soddisfacente capace di amalgamare le caratteristiche della vendita diretta con quelle del web.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

15 ottobre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO - in supporto degli Incaricati alla Vendita

Incaricati alla Vendita e Green Pass
02 settembre 2021 Leggi la notizia

AVEDISCO – in supporto degli Incaricati alla Vendita

Continua il nostro supporto agli Incaricati alla Vendita - Assegno temporaneo per figli minori
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni