All’interno del Pala Congressi di Montesilvano (Pescara), nelle giornate di Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 aprile scorsi si è tenuta la Convention nazionale dell’Associata Union Energia.
L’evento, arrivato alla quarta edizione è denominato We.Share, nome derivante dalla sharing economy, ovvero la modalità attorno alla quale è nato il progetto dell’Azienda, cioè quella di condividere un’economia tra gli utenti della Community, vero cuore pulsante.
Durante i tre giorni di Convention si sono susseguiti diversi momenti, tra molte premiazioni, testimonianze e interventi d’ispirazione e formazione.
Sono intervenuti entrambi i fondatori dell’azienda, Emmanuelle Cilli e Marco Tibaldo, successivamente hanno preso la parola il General Project Manager, Roberto Terzini, il responsabile della divisione Rinnovabili, Paolo Grazzini ed il Business Development, Alessandro Montico, che ha salutato tutti i presenti dopo due anni di intensa attività con la Community, lasciando molta commozione in sala.
I saluti dell’Associazione sono stati portati dal nostro Segretario Generale, Giuliano Sciortino presente all’evento anche il Business Coach dell’Azienda, Max Messa.
Tra le varie presentazioni sono state comunicate importanti novità che hanno inciso un grande clamore tra i quasi mille presenti. Sono stati momenti straordinari che hanno segnato l'inizio di un nuovo e significativo cammino, aprendo all'opportunità di ampliare la vision di mercato. È stato ripercorso lo storico dell'Associata Union Energia fino ad oggi, esplorato l'analisi socioeconomica attuale del settore delle Utilities e chiarito la Missione.
Durante la seconda sessione congressuale, è stato presentato il progetto "Union Smart" e le nuove opportunità nel settore del fotovoltaico domestico. Inoltre, è stato illustrato il progetto "Union Park", che prevede la realizzazione di ampi parchi fotovoltaici in tutto il Paese, consentendo a ogni membro della Community di acquistare pannelli a distanza e trarre vantaggio dall'energia prodotta.
L'evento è stata un'esperienza emozionante, arricchita dalle testimonianze che hanno messo in luce i principi e i valori che spingono le persone ad unirsi alla vasta Community di Union Energia. Ogni Cliente ha l'opportunità di diventare un protagonista, beneficiando di molteplici opportunità di risparmio e crescita economica.
Nell’ultima giornata di Convention c’è poi stato il gran finale con il trainer di riferimento a livello nazionale, Gianluca Spadoni, che ha catturato l’attenzione per quattro ore degli oltre 500 presenti
Un arrivederci alla prossima edizione, che si terrà sempre a Montesilvano (Pe), nell’ultimo week end di ottobre e che avrà come Special Guest, Massimiliano Sechi.