È Giulia Bertossi, una studentessa di Udine a vincere la borsa di studio 2022 della Evergreen Life Foundation Onlus, la fondazione attraverso la quale l’omonima Azienda Associata di San Giovanni al Natisone, premia dal 2014 giovani studenti meritevoli in tutta la Regione.
Giulia si è diplomata nel 2021 presso l'Istituto Tecnico Settore Economico Turismo ed è attualmente iscritta alla facoltà di Diritto per le Imprese e le Istituzioni all’Università di Udine.
L’assegno complessivo è pari a 4.500 euro ed è suddiviso in tre tranche annuali da 1.500 euro, che coprono il percorso universitario.
Sono tre i parametri di valutazione che vengono presi in considerazione da Evergreen Life Foundation Onlus, il voto di diploma, i meriti scolastici ricevuti negli anni e il reddito familiare. Inoltre, la scelta del giovane vincitore è strettamente vincolata anche all'iscrizione universitaria.
Il premio è stato consegnato da Alessandra Vidon Pesle, Presidente della Fondazione con la partecipazione e la presenza di Giovanna Pesle, Consigliere; Roberto Revelant, Sindaco di Gemona; Marco Tommasi e Roberto Molinaro, rispettivamente Dirigente e Direttore Amministrativo dell’ISIS Magrini Marchetti di Gemona.