Torna indietro

LA VALIGIA ROSSA - collaborazioni didattiche

Nuovo impulso al cuore sociale

08 luglio 2020
LA VALIGIA ROSSA - collaborazioni didattiche
Il 2020, per fortuna, porta con sé anche buone notizie: per l’Associata  La Valigia Rossa, che proprio quest’anno compie 10 anni di attività, il 2020 segna anche il consolidamento del rapporto con il mondo specialistico e accademico.
 
La sessualità è sempre più argomento di competenza multi-disciplinare: la consolidata esperienza maturata da LaVR su benessere, salute sessuale e piacere femminile, è know-how prezioso messo a disposizione in diverse collaborazioni di rilievo: specialiste/i, Università e Scuole.
 
Il periodo di lockdown è stato per l’Azienda l’occasione di incrementare le attività social: è nato così il progetto “Dirette con la/lo specialista”, attivo tutt’ora. Una serie di interviste “live” il Lunedì sera sul canale Instagram @lavitainrosso che ha visto coinvolti professioniste/i della salute sessuale su vari argomenti, come il piacere nella pratica terapeutica, il diritto al piacere, le violenze visibili e invisibili.
 
LaVR ha stretto importanti collaborazioni anche con il mondo accademico: lo scorso 13 giugno all’interno del Corso di perfezionamento in consulenza sessuologica - facoltà di Psicologia dell’Università Milano Bicocca, si è svolto il seminario “L’utilizzo di sextoys in sessuologia” curato dalla Dott.ssa Erica Caneva, Consulente in Sessuologia oltre che Consulente top-seller e Responsabile marketing de La Valigia Rossa.
 
Risale a pochi giorni fa anche la partecipazione della Direttrice LaVR, Cristina Luzzi, alla valutazione degli elaborati a conclusione del Master in Sessuologia dell'Università di Salerno. Incarico importante portato avanti insieme a Elisa Ganazzin, Consulente e Responsabile di area LaVR, oltre che Esperta in educazione sessuale.
 
Altra partnership ambiziosa riguarda l’Indagine sulla sessualità delle donne in Italia con l’Università di Padova (dipartimento di Medicina, prof. C. Foresta) e la Fondazione Foresta Onlus. Un questionario è finalizzato a raccogliere dati da un pubblico femminile trasversale e distribuito su tutto il territorio su tematiche care a LaVR e sempre più importanti nella vita delle persone: educazione sessuale, piacere, gioco, salute sessuale.
Guarda il video delle Consulenti che presentano il progetto:
https://www.youtube.com/watch?v=fl9El-uU1Sc
 
Vuoi dare anche il tuo contributo? E’ in forma anonima, ma preziosissimo!
Ecco il link al Questionario: https://bit.ly/2Uu3MUs
Link da condividere con quante donne vorrai perchè la compilazione diventi “virale”.

Altri eventi che potrebbero interessarti

22 marzo 2021 Leggi la notizia

HOLIDAY DREAM - ancora sul mensile Platinum

Continua l'impegno dell'imprenditore per la tutela dell'ambiente e per la salvaguardia della salute
12 marzo 2021 Leggi la notizia

PM-INTERNATIONAL - Stefano Mosetti nominato Sales Director

Dopo un +115% nel 2020 l’Azienda si prepara a un’ulteriore crescita
08 marzo 2021 Leggi la notizia

JUICE PLUS+ - presenta il nuovo global CEO

E' Stuart Krounage, prima donna alla guida dell'Azienda
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni