Torna indietro

LA VALIGIA ROSSA - buon compleanno!

10 anni di Vita in Rosso celebrati con una Convention digitale

10 settembre 2020
LA VALIGIA ROSSA - buon compleanno!
Non è scontato emozionarsi quando si è tutte distanti e davanti ad uno schermo: eppure, è successo. 
10 anni di Vita in Rosso, di passione, energia ed entusiasmo sono riusciti a travalicare le difficoltà di questo particolare momento e a rendere la Convention Nazionale della nostra Associata  La Valigia Rossa un incontro coinvolgente, dinamico e in cui sentirsi unite anche se in modalità  on-line.
Lo scorso week-end, le oltre 100 Donne in Rosso dell’azienda si sono collegate da casa per seguire la formazione, salutarsi in video, fare il punto su quanto fatto e scoprire i progetti per il futuro. Ma questa Convention è stata anche il momento per celebrare ufficialmente i 10 anni de La Valigia Rossa: non solo insieme alla rete di Consulenti e allo staff, ma anche coinvolgendo il pubblico attraverso un denso calendario di dirette sul canale Instagram @lavitainrosso che hanno riscontrato grande successo.
Merito anche degli argomenti trattati e dello stile fresco ed ironico con cui sono stati approcciati, già a partire dalle speciali pre-views che hanno animato il mondo digitale da Venerdì 4 settembre, giornata mondiale della Salute Sessuale. Ecco quindi che non poteva mancare la diretta a tema “Il piacere in tempi di Covid 19” curata dalla sessuologa e resp. area socio-pedagogica Natalia Guerrero Fernandez, seguita da un altro momento social che ha coinvolto diverse consulenti che in live su Instagram e guidate da Lucia Golden Pradelli, artista trascinatrice oltre che Consulente  LaVR, hanno scherzosamente raccontato come si stavano preparando all’evento più atteso dell’anno!
Il Sabato per le Consulenti è iniziato con i saluti ufficiali di Cristina Luzzi, direttrice de LaVR, mentre sui profili fb e Instagram dell’azienda è stata la splendida voce di Lucia Golden Pradelli a dare il benvenuto al pubblico alla Convention Nazionale LaVR. La mattinata è proseguita con le anticipazioni sui nuovi prodotti che saranno a breve introdotti a catalogo, grazie ad una formazione approfondita curata dalle 2 responsabili commerciali, Elisa Ganazzin e Samantha Anselmo, supportate dalle coordinatrici d’area, e che ha avuto come ospiti alcuni tra i produttori più importanti di oggetti di salute e benessere sessuale.
Ma questi momenti di formazione privata si sono intervallati con 3 appuntamenti di stampo internazionale su Instagram e rivolti al il pubblico: Cristina Luzzi ha intervistato Ava Oiknin, responsabile de formation et pédagogie di Fun Factory, uno dei partner de LaVR, tra le Aziende più rinomate in ambito di oggetti per il piacere. Proprio il piacere femminile, i benefici nell’uso dei sextoys e addirittura un’anteprima esclusiva su un prodotto non ancora lanciato dal brand, sono stati gli argomenti approfonditi.
Il pomeriggio è proseguito con un “a tu per tu con le fondatrici”, cioè un momento in cui le Consulenti hanno potuto rivolgere domande sulle origini e la storia de LaVR a chi ne ha dato vita: Cristina Luzzi e Natalia Guerrero Fernandez. Aneddoti mai raccontati prima che hanno rappresentato un ulteriore momento di condivisione e vicinanza, un altro modo per festeggiare insieme l’importante traguardo dei 10 anni di attività.
La formazione è quindi passata all’ambito socio-pedagogico, area fondamentale per il progetto LaVR: Natalia Guerrero Fernandez ha alternato momenti privati con contenuti destinati alle Consulenti ad una diretta Instagram su uno dei temi più chiacchierati del momento in ambito sessualità: “Fontana di espressioni: squirting e altri linguaggi della vulva”.
In orario aperitivo, 5 Donne in Rosso hanno intrattenuto il pubblico sui social con una diretta in cui hanno approfondito e brindato ad alcune parole evocative che hanno segnato la storia de LaVR: libertà, piacere, donne, empowerment e consapevolezza.
Il Sabato sera era tra i momenti più attesi: “generazioni a confronto e intrecci di esperienze” è stato il titolo della diretta che ha visto confrontarsi Cristina Luzzi e Riccardo Peri, unico “lui” in Azienda, giovane figlio della Direttrice e risorsa presente sin dagli esordi con ruoli via via più importanti, che per la prima volta si è raccontato al pubblico. (nella foto un momento della diretta)
La Domenica li ha visti di nuovo protagonisti nella formazione commerciale alle Consulenti, seguita da quella in ambito marketing, curata dalla Responsabile di quest’area, Erica Caneva. In contemporanea, sui social LaVR Golden Lucia Pradelli intonava una nuova canzone per dare ufficialmente il via alla seconda giornata di Convention.
A seguire, Natalia Guerrero Fernandez ha introdotto un nuovo importante concetto per l’area socio-pedagogica de LaVR: “PI.-O.-GE’., PIacere Oltre i Genitali”, che potete ritrovare tra le dirette instagram de @lavitainrosso, in quanto sono state salvate per renderle fruibili in qualsiasi momento.
Alle 17.15, uno dei momenti più attesi dalle Consulenti: la premiazione della Consulentetop-seller”: anche se non è stato possibile realizzare la consuetastaffetta” (con tanto di testimone e direttrice in veste di coach”) ormai diventata tradizione in Convention, dalla 10’ alla 1’ posizione le Consulenti sono state proclamate in diretta dalla coach Cristina Luzzi con tanto di numero da apporre sul cuore” per rimarcare il concetto di “squadra”, tanto caro all’Azienda. In vetta alla classifica si è riconfermata la vicentina Erica Caneva, intervistata live poco dopo da Lucia Golden Pradelli che ha cercato di carpire e svelare al pubblico qualche segreto e dettaglio in più di questo duraturo successo!
Il finale di questa Convention non poteva che essere una diretta con le 2 fondatrici: per la prima volta, Cristina Luzzi e Natalia Guerrero Fernandez si sono metaforicamente “messe a nudo” con il pubblico raccontando, con l’ironia che le caratterizza, degli inediti legati alla Vita in Rosso. Un ulteriore modo per creare sinergia con tutte le persone che da ben 10 anni sostengono, amano, seguono un progetto che ha segnato una rivoluzione nell’ambito della salute e del benessere sessuale in Italia, ma che di certo continuerà a sorprendere anche in futuro. Non vediamo l’ora di scoprirlo!
Trovate le dirette della Convention Nazionale LaVR sulla IGTV del canale @lavitainrosso
#lavr10years
#lavranniversary

Altri eventi che potrebbero interessarti

21 settembre 2020 Leggi la notizia

EISMANN - una squadra per la ricerca

Si terrà Sabato 26 settembre la staffetta nazionale in favore di Città della Speranza
15 settembre 2020 Leggi la notizia

NWG numero uno al mondo per la costruzione di pozzi d'acqua in Kenya per AMREF

NWG e AMREF una partnership consolidata all'insegna della solidarietà
14 settembre 2020 Leggi la notizia

NU SKIN ITALIA – campagna Epoch Double the Donation

La nostra Associata ha aiutato a raccogliere oltre 25.000 euro
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare