Torna indietro

AMWAY - chiude il 2019 registrando vendite per 8,4 miliardi di dollari

Le strategie di crescita aziendale sono incentrate sul digitale, innovazione di prodotto ed un nuovo piano di remunerazione degli Incaricati alle Vendite

10 marzo 2020
AMWAY - chiude il 2019 registrando vendite per 8,4 miliardi di dollari
L'Associata Amway, azienda leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato  un fatturato complessivo di 8,4 miliardi di dollari a livello globale per l’anno conclusosi al 31 Dicembre 2019, in calo del 5% rispetto ai dati del 2018. La Cina, il mercato più grande di Amway, ha registrato cali significativi nel settore, ma Amway è stata in grado di migliorare la quota di mercato.
Nel 2019 abbiamo festeggiato il nostro 60° anniversario, ora puntiamo alla celebrazione del 70° con l’obiettivo di continuare a nutrire lo spirito imprenditoriale della prossima generazione“, ha dichiarato Milind Pant, Amministratore Delegato di Amway. “Amway è già in linea con alcune delle più grandi tendenze globali, come la gig economy, una maggiore attenzione verso le esperienzialità del prodotto per il Consumatore finale – soprattutto legate ad uno stile di vita sano – è l’importanza ormai cruciale dei social media, che collegano persone con passioni e interessi simili. La nostra nuova strategia di crescita pluriennale e il piano di investimenti aiuteranno i nostri Incaricati alle Vendite a sfruttare queste tendenze per supportare i loro clienti“.
Nel corso del 2020, Amway investirà oltre $ 500 milioni in piattaforme digitali e un nuovo piano di compensazione per la forza vendite mirato all’innovazione di prodotto, tutto finalizzato alla crescita aziendale globale verso una sempre maggiore soddisfazione delle esigenze dei propri clienti.
L’Azienda continuerà inoltre a investire nella tracciabilità dei prodotti nutrizione e bellezza attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali, in particolare i prodotti botanici coltivati nelle proprie fattorie biologiche certificate – quasi 6.000 acri di terreni agricoli biologici certificati negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile, dove Amway coltiva, raccoglie e lavora piante che utilizzano metodi di coltivazione sostenibili. Questi ingredienti vegetali sono stati a lungo un fattore chiave di differenziazione per gli integratori Nutrilite e avranno anche una funzione di primo piano nei prodotti skincare Artistry.
Una maggiore attenzione all’innovazione porterà una serie di nuove linee prodotto particolarmente interessanti per gli under 35; si è iniziato infatti nel 2018 con l’entusiasmante lancio di Artistry Studio – una capsule collection stagionale di make-up ispirata alle città di in tutto il mondo – continuando per tutto il 2019.
“Amway sta investendo in un futuro sia online che offline. Stiamo rendendo più facile che mai per le persone costruire un’attività in proprio in settori appassionanti, come la salute e la bellezza. A supporto di questo, strumenti sociali e digitali che aiuteranno i nostri Incaricati alle vendite a raggiungere i clienti in modo più efficiente e a semplificare gli acquisti online”, ha affermato Milind Pant. “Ci arriveremo basandoci sui nostri punti di forza: lo spirito imprenditoriale degli incaricati alle vendite, le vivaci comunità che hanno costruito, la nostra competenza di sviluppo del prodotto e i valori stabiliti dalle famiglie fondatrici di Amway. Il nostro scopo rimane aiutare le persone a vivere una vita migliore e più sana e ci impegniamo a fare proprio questo per i prossimi 60 anni e oltre”.
Quello della nutrizione continua ad essere il comparto trainante in Amway, il quale rappresenta il 54% delle vendite – in aumento dell’1% rispetto al 2018; il comparto bellezza invece, in calo di un punto percentuale, rappresenta il 25% delle vendite.
I primi dieci mercati di Amway includono Cina, Stati Uniti, Corea, Giappone, Tailandia, Taiwan, India, Russia, Malesia e Hong Kong. Per accedere a tutti gli ultimi fatti e cifre su Amway, visitate il sito ufficiale amwayglobal.com/newsroom

Altri eventi che potrebbero interessarti

14 ottobre 2021 Leggi la notizia

KIREI - Erbe da amare

Il Manuale dell'Erborista apprendista
08 ottobre 2021 Leggi la notizia

KIREI -lancio di un nuovo integratore

𝗞𝗶𝗟𝗮𝘁𝘁𝗼𝗳𝗲𝗿+ 𝗞𝗶𝗿𝗲𝗶
27 settembre 2021 Leggi la notizia

PM INTERNATIONAL - inaugura a Pistoia il nuovo DSC

L’Azienda continua a espandersi integrando online e offline
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.
Maggiori informazioni