Torna indietro

LaVR - Rimini, cornice perfetta per la Convention Nazionale

Da Venerdi 30 agosto a Domenica 1 settembre la vivace cittadina romagnola è stata la location scelta dalle “Donne in Rosso”

11 settembre 2019
LaVR - Rimini, cornice perfetta per la Convention Nazionale
Con tutti quei dettagli rossi,  l’ “Hotel Duomo” in centro a Rimini non poteva che essere il luogo perfetto: già da Venerdì pomeriggio, un esercito di “consulenti in rosso” ha invaso le strade della città per ritrovarsi qui in occasione  del consueto appuntamento pre-convention: un intenso workshop gestito dall’equipe commerciale, per fornire alle consulenti strumenti di supporto alla vendita e confrontarsi fra colleghe.
 
Sabato mattino, le note di “I’m Evey Woman”, nota canzone di Chaca Khan, ripresa poi da Whitney Houston, hanno scandito l’inizio ufficiale della Convention: brano scelto come “inno” proprio per il ritmo coinvolgente e le parole così dense di significato per un’azienda tutta al femminile.
Le consulenti hanno intonato la canzone tutte insieme, accompagnando l’ingresso delle fondatrici LaVR: Cristina Luzzi e Natalia Guerrero Fernandez. Delineati gli obiettivi dell’evento, sempre ben bilanciati tra parte commerciale e area socio-pedagogica, la parola è passata alla Responsabile  Marketing, Erica Caneva, che ha fatto ripercorrere alle ragazze i passi più importanti intrapresi nell’ultimo anno e  anticipato progetti e obiettivi per il 2020, anno in cui La Valigia Rossa srl festeggerà 10 anni di attività!
Nuova spinta anche alla parte web e allo shop on-line, aree aziendali di interesse sempre maggiore e magistralmente illustrate da Riccardo Peri, unico “lui” tra tante “Donne in Rosso”. Risorsa giovane, ma già da alcuni anni parte stabile dello staff.  
 
Il pomeriggio è stato dedicato alle ultime novità introdotte a catalogo, con una formazione approfondita sui diversi prodotti e la qualità degli stessi. Non è mancata neppure quest’anno l’originalità nelle presentazioni, curate dall’equipe commerciale: video emozionali, lavori a piccoli gruppi, spunti dal mondo musicale e sportivo, costante interazione con la platea. Strategie preziose che LaVR tiene “riservate” e che per questo non hanno fanno parte neppure del ricco reportage social che l’azienda ha messo in atto sui propri canali FB e Instagram per tutta la durata dell’evento.
 
La serata è proseguita con una “red night” a sorpresa per le consulenti: una tappa a “Rimini beach”, in un noto locale sulla spiaggia, in cui lasciarsi andare a balli sfrenati a piedi nudi sulla sabbia, facendo fluire l’intensa energia al femminile!
Ciò non ha limitato le consulenti nell’essere pronte e reattive anche il giorno seguente; per LaVR, la Convention Nazionale è anche l’occasione per festeggiare la “Giornata Mondiale della Salute Sessuale”, celebrata il 4 settembre, e per questo l’intervento della Responsabile dell’area socio-pedagogica Natalia Guerrero Fernandez ha approfondito i temi  della “peer education” e dell’educazione sessuale olistica quale Diritto Umano.
Il momento più emozionante è coinciso con l’annuncio da parte della Dott.ssa Guerrero di un importante traguardo: il suo recente ingresso nell’equipe  che sta lavorando per l’UNESCO  all’elaborazione di metodologie basate sulle ultime linee guida per l’educazione sessuale, per le aree del latino America e dei Caraibi. Un grande motivo di orgoglio per tutta l’azienda!

Il concetto di “squadra”, tema emerso alla precedente Convention, è tornato in più momenti anche  nel 2019, proprio a sottolineare quanto l’azienda stia lavorando per favorire la cooperazione tra colleghe e la condivisione di obiettivi con tutta la rete vendita. 
Ne è una prova anche la modalità di premiazione della “top-seller”: una “staffetta” (con tanto di testimone e direttrice in veste di “coach”) composta dalle 4 migliori venditrici! “In cima alla classifica” la vicentina Erica Caneva, seguita da Elisa Ganazzin, altra vicentina, Manuela Moretto di Cuneo e Samantha Anselmo di Firenze.: applaudite e stimate da tutto lo staff!
Sono state inoltre ufficialmente gratificate le consulenti che nel corso dell’anno hanno vinto i concorsi che l’azienda organizza internamente per motivare ulteriormente la vendita, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con i fornitori.
 
Il finale di questa X Convention, è stato il più sorprendente di sempre: all’insaputa della direttrice, le consulenti hanno organizzato uno speciale “flash mob”. Un mix di donne di rosso vestite che si alza in piedi e si posiziona per muoversi, perfettamente coordinate nei movimenti, sulle note della canzone “Redefinition of disco”. Un omaggio a Cristina Luzzi per ringraziarla del lavoro svolto e farle sentire quanto sono legate a “La Vita in Rosso”.
 
Ma il lavoro da fare è ancora molto e le sorprese non finiscono qui: saranno svelate nel corso del 2020. Nel frattempo, “Dream further”!

#ConventionLaVR2019

Altri eventi che potrebbero interessarti

21 settembre 2020 Leggi la notizia

EISMANN - una squadra per la ricerca

Si terrà Sabato 26 settembre la staffetta nazionale in favore di Città della Speranza
15 settembre 2020 Leggi la notizia

NWG numero uno al mondo per la costruzione di pozzi d'acqua in Kenya per AMREF

NWG e AMREF una partnership consolidata all'insegna della solidarietà
14 settembre 2020 Leggi la notizia

NU SKIN ITALIA – campagna Epoch Double the Donation

La nostra Associata ha aiutato a raccogliere oltre 25.000 euro
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Leggi l'informativa prima di continuare