Torna indietro

NWG - non solo questione di numeri

Powerday NWG Domenica 27 agosto scorso

02 settembre 2017
NWG - non solo questione di numeri
In occasione del Powerday Domenica 27 agosto, evento formativo nazionale svoltosi a Pomezia, i fondatori Antonio Rainone e Francesco D’Antini assieme al Dott. Massimo Casullo, Amministratore delegato NWG S.p.A, hanno ribadito di fronte alla rete commerciale, quanto dietro alla lungimiranza delle scelte imprenditoriali compiute negli oltre 14 anni di attività, motivazione e senso di appartenenza siano le fondamenta nella progettazione del successo nel mercato.

Una platea eterogenea, divisa in due prestigiose strutture ricettive, ha seguìto con particolare attenzione gli interventi sul palco del C.d.A., del presidente di AVEDISCO, Giovanni Paolino ed il Segretario Generale, Giuliano Sciortino.

Focus sull’andamento e sullo sviluppo del mercato nazionale delle energie rinnovabili, momenti dall’alto contenuto formativo con l’intervento del business coach Massimiliano Sechi, condivisione della cultura “green” insita nel dna dell’azienda e certificata dalla filosofia statutaria B corp, sono stati la cornice di un funambolico ed emozionante lancio di prodotto: il Fotovoltaico di produzione NWG.

Un passo istituzionale epocale, a testimonianza del fatto che il successo, specialmente nelle aziende con un sistema di business basato sulla vendita diretta, non è solo questione di numeri: i valori e la “visione” sono altrettanto rilevanti per l’essenza e l’affidabilità di un’azienda leader nel settore come NWG. Passione, fiducia e responsabilità sono gli ingredienti del primato emerso dagli interventi di giornata.

La passione è il presupposto per la motivazione e l’ispirazione. Passione per i clienti come punto di partenza, ma anche passione per i prodotti. NWG vende solo ciò di cui è convinta – i dipendenti, la rete commerciale ed i suoi Energy Broker sono i primi ad utilizzare e ad usufruire dei prodotti per l’efficientamento energetico delle case degli italiani. Vivono l’esperienza con il cuore pieno.
La fiducia deve essere guadagnata e rinnovata ogni giorno. È il risultato di un comportamento onesto, equo e rispettoso. L’azienda, i suoi dipendenti e la sua rete commerciale, lavorano fianco a fianco come in una comunità. “Con” e “per l’altro” è quello che conta.
La responsabilità viene assunta da NWG in tutto ciò che fa, dal settore ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla vendita di prodotti, dalla formazione dei partner di vendita alla promozione della forza lavoro.

Un’atmosfera che ha reso ogni partecipante, testimone e portavoce autorevole di un futuro migliore grazie alle energie rinnovabili e ad una forte interiorizzazione della vision aziendale come testimonial del rispetto dell’ambiente.

I feedback raccolti durante l’evento, hanno confermato infatti l’importanza di occasioni di formazione e confronto come questa, per stimolare e diffondere la cultura e la sensibilità verso un futuro consapevole che tuteli il nostro pianeta.

Altri eventi che potrebbero interessarti

17 maggio 2022 Leggi la notizia

THE JUICE PLUS+ - LIVE National Leadership Convention

Si è tenuta lo scorso 14 maggio a Milano presso il teatro Repower
29 marzo 2022 Leggi la notizia

EISMANN – Kick-off Meeting

In diretta dal Labirinto della Masone il tradizionale evento Eismann
25 marzo 2022 Leggi la notizia

AMWAY - AGER 2020: lo spirito imprenditoriale under 35 – scenari a confronto

Partendo dai dati del X Rapporto Globale Amway sull’Imprenditorialità (AGER), la tavola rotonda ha promosso una riflessione sull’evoluzione dello spirito imprenditoriale negli U35 e sul futuro de ...
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e ad analizzarne l'utilizzo. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo alle impostazioni.

Chiudendo questo banner si accettano unicamente i cookies tecnici necessari all’utilizzo del sito

Maggiori informazioni