Donne che non si sentono sicure in casa propria, vittime di violenza e abusi. Sono 7 su 10 in tutto il mondo quelle che hanno subito violenza fisica o psicologica, e 603 milioni di loro vivono in Paesi in cui la violenza domestica non è nemmeno considerata reato. Avon, che nelle case delle donne entra da più di 125 anni, conferma il proprio impegno a loro fianco attraverso l'Avon Fondation for Women e il programma Speak Out Aganist Domestic Violence, che dal 2004 ha donato quasi 50 milioni di dollari ad associazioni e organizzazioni no profit.
In occasione della festa della donna il noto marchio di cosmetica inaugura un nuovo progetto per dire NO alla violenza domestica scegliendo come testimonial Salma Hayek: una raccolta fondi attraverso la vendita della collana Empowerment, bijoux placcato in argento con due pendenti, una pietra e il simbolo dell'infinito, in vendita dall'8 marzo attraverso le rappresentanti a domicilio al prezzo di 4.50, di cui 2.40 devolute alla causa. Per conoscere la presentatrice più vicina a te: 800.824013, www.avon.it
Prossimo appuntamento con la solidarietà in rosa è per il 14 aprile a Firenze e il 19 maggio a Milano con l'Avon Running, la corsa delle donne che per il secondo anno consecutivo devolve il ricavato della vendita di pettorali e sacche gara all'Associazione Artemisia, che assiste donne e bambini vittime di violenza (www.avonrunning.it).